Nuovo trailer per Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto capitolo delle avventure di Indiana Jones, interpretato nuovamente da Harrison Ford e diretto da James Mangold (Le Mans '66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine).

Inizialmente il film, che in originale si chiama Indiana Jones and the Dial of Destiny, era stato stato tradotto come Indiana Jones e la Ruota del Destino.

Il trailer in realtà è la versione italiana di quello mostrato allo scorso Super Bowl, quindi è relativamente nuovo, ma fa sempre piacere. Ford è doppiato dal suo storico doppiatore in questa saga, Michele Gammino, mentre il doppiaggio di Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge sembra del tutto provvisorio. 

Il film

Sinossi

Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo degli Stati Uniti d'America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella corsa allo spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

Il cast

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell'arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente).

Gli autori

Il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, autore delle musiche di tutti i film su Indiana Jones sin da I predatori dell'arca perduta nel 1981.