Steven Spielberg avrebbe rinunciato direzione di Indiana Jones 5 per lasciare spazio a un regista più giovane, che sappia dare una nuova linfa vitale al celebre archeologo. Intatti, sono aperte le trattative con James Mangold, che ha già scritto e diretto, tra le altre cose, Le Mans '66 – La grande sfida (2019) e Logan – The Wolverine (2013).

Insieme all'amico George Lucas, Steven Spielberg ha creato quell'icona dell'immaginario di avventura che è Indiana Jones, indissolubilmente legato al fascino guascone di Harrison Ford. Ora rimane soltanto il protagonista come punto fermo storico del prossimo film che, come lo stesso Ford ha affermato, dovrebbe cominciare le riprese questa primavera.

Cominceranno presto le riprese di Indiana Jones 5

Cominceranno presto le riprese di Indiana Jones 5

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 17 febbraio 2020

Durante un'intervista Harrison Ford, l'interprete dell'archeologo-avventuriero Indiana Jones, ha dichiarato che le riprese per il prossimo capitolo della serie potrebbero cominciare già in primavera.

Leggi

Oltreoceano si chiedono se questo repentino cambio di direzione non si trasformi in un ritardo nella produzione, che costringerebbe a posticipare le prime riprese.

Non ci sono ancora informazioni precise in merito al primo ciak, ma è certo che l'abbandono di una figura come Spielberg cambierà di molto la gestione della pellicola, anche se con Mangold la serie dovrebbe essere in buone mani.