Primo trailer per Indiana Jones and the Dial of Destiny, ovvero Indiana Jones e la ruota del Destino, film diretto da James Mangold (Wolverine – L'immortale, Logan), che vede il ritorno di Harrison Ford nei panni dell'archeologo avventuriero che debuttò al cinema nel 1981 nel film I predatori dell'Arca Perduta, diretto da Steven Spielberg e prodotto da George Lucas.

Spielberg diresse anche tutti e tre i seguiti: Indiana Jones e il tempio maledetto (1984, che in realtà era un prequel del primo film), Indiana Jones e l'ultima crociata (1989), Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).

Il film

Il cast

Nel cast anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (I predatori dell'Arca Perduta, la trilogia de Il Signore degli Anelli), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (U-Boot 96), Toby Jones (Jurassic World: Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I segreti di Dumbledore).

Gli autori

James Mangold dirige Indiana Jones and the Dial of Destiny su sceneggiatura di Jez Butterworth e John-Henry Butterworth.

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas produttori esecutivi.

Le musiche sono state composte ancora una volta da John Williams, che ha composto le colonne sonore di tutti i film della saga dal 1981 a oggi.

Sinossi

Harrison Ford torna nei panni dell'archeologo avventuriero Indiana Jones (non ufficiale).

Il trailer

L'uscita di Indiana Jones and the Dial of Destiny è prevista negli Stati Uniti il 30 giugno 2023. Al momento in cui scriviamo non è stata comunicata la data di uscita nel nostro paese, ma solo una generica indicazione "Estate 2023".