Primo trailer per Indiana Jones and the Dial of Destiny, ovvero Indiana Jones e la ruota del Destino, film diretto da James Mangold (Wolverine – L'immortale, Logan), che vede il ritorno di Harrison Ford nei panni dell'archeologo avventuriero che debuttò al cinema nel 1981 nel film I predatori dell'Arca Perduta, diretto da Steven Spielberg e prodotto da George Lucas.

Spielberg diresse anche tutti e tre i seguiti: Indiana Jones e il tempio maledetto (1984, che in realtà era un prequel del primo film), Indiana Jones e l'ultima crociata (1989), Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008).

Il film

Il cast

Nel cast anche Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (I predatori dell'Arca Perduta, la trilogia de Il Signore degli Anelli), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (U-Boot 96), Toby Jones (Jurassic World: Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I segreti di Dumbledore).

Gli autori

James Mangold dirige Indiana Jones and the Dial of Destiny su sceneggiatura di Jez Butterworth e John-Henry Butterworth.

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas produttori esecutivi.

Le musiche sono state composte ancora una volta da John Williams, che ha composto le colonne sonore di tutti i film della saga dal 1981 a oggi.

Sinossi

Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo degli Stati Uniti d'America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella corsa allo spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

Il trailer

L'uscita di Indiana Jones and the Dial of Destiny è prevista negli Stati Uniti il 30 giugno 2023. Al momento in cui scriviamo non è stata comunicata la data di uscita nel nostro paese, ma solo una generica indicazione "Estate 2023".