I fantasmi di Iris

Il libro

– Solo così si agisce bene: nel mistero.

Iris è una giovane e solitaria videomaker. In adolescenza ha perso la madre, a causa del terremoto in Centro Italia e da allora soffre del disturbo da stress post traumatico. Il destino la porta nel borgo medievale di Bobbio, in provincia di Piacenza. Qui conosce Karim, Marg e Gio, tre giovani ed entusiasti ricercatori del paranormale, ai quali si unisce per indagare su una presunta casa infestata. Inaspettatamente, la loro indagine riporta a galla un articolo di cronaca nera riguardo a un omicidio avvenuto nel 1968, i cui dettagli sono stati insabbiati. Per affrontare le ombre del presente, i quattro ragazzi devono risolvere i misteri del passato e, per riuscirci, devono affidarsi alla memoria di chi è sopravvissuto. Nel ricomporre il puzzle di un antico dolore, Iris e i suoi compagni scoprono che niente è come sembra e chiunque può nascondere un terribile segreto. Grazie ai suoi nuovi amici, Iris trova la forza e la motivazione per andare incontro ad una verità spaventosa e affrontare, finalmente, anche i suoi fantasmi personali.

L'autore

Andrea Bonfanti, classe 1986, sin da bambino è appassionato di cinema e letteratura, con una particolare ossessione per i film dell'orrore di serie b, la fantascienza e il fantasy. È laureato in Scienze dei beni culturali e in Economia, oltre che diplomato in regia e produzione video presso l'Istituto europeo di design. In adolescenza, con la complicità degli amici, ha cominciato a produrre i suoi primi cortometraggi, per lo più parodie di film horror. Nel 2015 ha fondato, con l'amico Guido Canepa, la sua casa di produzione video, Emotional View. Parallelamente al lavoro di regista pubblicitario e documentaristico, ha sempre coltivato la passione per la scrittura e la musica. Ha esordito come autore nel 2023 con il romanzo I fantasmi di Iris, edito da Delos Digital nella collana Odissea Wonderland. Nel suo libro si intrecciano esperienze personali con elementi di ispirazione horror e fantasy, oltre ad alcune suggestioni scaturite da una travolgente esperienza di volontariato nei paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto del 2016-2017.

Andrea Bonfanti, I fantasmi di Iris , Delos Digital, Odissea Wonderland 41, isbn: 9788825423778, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: