Tra il 14 e il 16 ottobre, Pisa ospiterà un evento da non perdere per gli amanti del libro. Presso la vecchia Stazione Leopolda, si terrà infatti il Festival del Libro, manifestazione ormai affermata, che vede ogni anno la presenza di migliaia di visitatori.

Quest’anno ci sarà anche Delos Books con un proprio stand (che trovate nel padiglione Leopolda Futura, n. 1F). Un’occasione per presentare le ricche novità che caratterizzeranno la stagione, e che vedranno sbarcare la casa editrice in tutte le librerie con la nuova collana Odissea, diretta da Gianfranco Viviani.

In anteprima assoluta troverete a Pisa i primi due titoli di fantascienza (Vernon Vinge, I Simulacri, vincitore del Premio Hugo 2004; Nancy Kress, Mendicanti in Spagna, vincitore del Premio Hugo 1992), oltre al primo numero della collana Telenauti a cura di Angelica Tintori (Stargate SG-1, scritto dalla curatrice con Elisabetta Vernier).

Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo numero della Writers Magazine Italia, la rivista dedicata agli scrittori che, in questo numero 3, si presenta con uno speciale narrativa con ben 26 racconti selezionati dal forum grazie a un’iniziativa che ha visto partecipare nei mesi scorsi oltre cento autori.

Il numero sarà presentato al pubblico nella saletta Byron, sabato 15 a partire dalle ore 15; saranno presenti molti degli autori pubblicati, oltre a Franco Forte e allo staff della rivista.

Ma la WMI, anche in questo numero, strizza l’occhio al fantasy con un intervista esclusiva a Diana Wynne Jones, l’autrice del Castello errante di Howl, portato nelle sale cinematografiche da Hayao Miyazaki (leggi la nostra recensione: www.fantasymagazine.it/cinema/69), un articolo da non perdere per gli appassionati di animazione.

Gli ingredienti per una tre giorni ricca, da passare nella città della torre pendente, ci sono tutti. Vi aspettiamo numerosi!