A Segrate, il 13 e 14 maggio, nel Parco delle Esposizioni Novegro, si terrà la Spring Edition 2023 del Festival del Fumetto.

Come di consueto, si daranno appuntamento gli appassionati di fumetti, di giochi di ruolo e da tavolo e di cosplay.

Una panoramica sul Festival del Fumetto

Durante il Festival sarà possibile partecipare a workshop sul fumetto organizzati dalla Scuola del Fumetto di Milano, sedute di gioco gestite dalla Casa dei Giochi, eventi a tema e tornei di videogame a cura di Videogiochi per Passione.

Un padiglione ospiterà più grande villaggio cosplay italiano con associazioni, sfilate, contest e attività correlate a cura di Epicos Cosplay.

Tra gli eventi, vanno segnalati anche ritratti manga con Mik¥ Ritratti Manga ed esposizioni di figure in anteprima da Toyzntech.

Saranno presenti inoltre numerosi espositori specializzati in fumetti, manga, anime, videogame, figure, abiti e costumi per cosplay, card e gadget di ogni tipo e un'intera area dedicata alla cultura asiatica con Ochacaffè

Il photo contest

Sarà possibile per tutti i convenuti partecipare a un photo contest con in palio due biglietti per la Winter Edition del Festival del Fumetto che si terrà il x e y febbraio 2024. Tutti i particolari al link https://parcoesposizioninovegro.it/photo-contest-il-tuo-personaggio-in-una-situazione-insolita/.

Informazioni

La manifestazione sarà aperta dalle 10 alle 20 dei giorni 13 e 14 maggio 2023.

Per dettagli su come partecipare ai contest cosplay, sulle varie fasce di prezzo dei biglietti prenotabili anche via web, come raggiungere il Parco Esposizioni Novegro e il programma aggiornato degli eventi, consultate il sito ufficiale parcoesposizioninovegro.it/.