Stranimondi, manifestazione dedicata alla letteratura di genere fantastico, tornerà il 12 e 13 ottobre 2019 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano. Tra gli ospiti ci saranno Jasper FForde, Tullio Avoledo , Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, l'illustratore Franco Brambilla, Anders Fager, Zhang Ran e Claude Lalumière.

Tra le case editrici presenti nella parte commerciale ci sarà anche Moscabianca Edizioni, casa editrice romana nata nel 2018 e specializzata nella narrativa e nel fumetto di genere fantascientifico, fantastico e surreale, con alcuni progetti nel mondo dei giochi da tavolo. Attenta alla qualità e alla cura editoriale delle sue proposte, si è costruita un’identità visiva forte e originale grazie al contributo di illustratori professionisti nella realizzazione di copertine create su misura.

Maurizio Ferrero, Ballata di fango e ossa (settembre 2019)

La copertina di Ballata di fango e ossa di Maurizio Ferrero, edito da Moscabianca Edizioni
La copertina di Ballata di fango e ossa di Maurizio Ferrero, edito da Moscabianca Edizioni

Il Diavolo è apparso nella contea dell’Occhio Che Ride, portando con sé la morte sotto forma di artigli affilati. Quattro individui si mettono sulle sue tracce: Kalogera, una cupa mercenaria proveniente dalle terre del Sud; Guidobaldo, un avventuriero alcolizzato con un talento per cacciarsi nei guai; il brutale capo dei briganti Crapaferro, alla guida di una torma di montanari assetati di sangue e oro, e la sua sposa pagana, strega che ha ceduto l’anima agli dèi antichi. Le loro strade sono destinate a incrociarsi nel fango, ma chi è veramente il mostro? Sullo sfondo di un medioevo fantastico ispirato a quello italiano, i quattro protagonisti si troveranno a viaggiare sul confine tra la vita e la morte, dove figure oscure e ambigue convivono con misteriose entità soprannaturali.

Maurizio Ferrero è nato nel 1987 a Vercelli. È stato due volte vincitore del Trofeo RiLL – Riflessi di Luce Lunare: nel 2016 con il racconto Tutto Inizia da O e nel 2018 con Ana nel Campo dei Morti. Ha vinto anche il concorso letterario Oltre la Soglia (nella sezione Terramare) dell’associazione Veledicarta e il XI Trofeo Letterario La Centuria e la Zona Morta. Appassionato di B-movie e giochi di ruolo, ha avuto pubblicazioni anche in ambito ludico. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in Spagna e Sudafrica.