Si può creare anche in Italia un sito come Rotten Tomatoes? Questa è la domanda alla quale vuole rispondere, in modo affermativo, la creazione del sito Cinemadvisor, un aggregatore delle recensioni pubblicate dai siti specializzati italiani che si concentra sulle uscite al cinema, in TV e sulle piattaforme di streaming del nostro paese.

Sul sito troverete, per ogni film o serie TV, raggruppate le recensioni uscite sulle pagine italiane di critica cinematografica, con relativo voto e l’emoticon di un piccolo alieno (verde o arancione) con la faccia sorridente o arrabbiata a seconda che il film o la serie in questione sia stata ritenuta sufficiente o insufficiente.

Inoltre Cinemadvisor propone la TOP 10 dei film più visti (aggiornata quotidianamente coi dati del box office) e il calendario con le ultime uscite in sala / TV / piattaforma. È prevista la possibilità per gli utenti registrati di lasciare le loro personali recensioni all'interno della scheda del film o serie TV appena visti. La registrazione è gratuita e velocissima.

Cinemadvisor ha infine una sezione dedicata alle news, in cui scorrono le notizie di moltissimi siti specializzati uscite nelle ultime 24h, per tenersi costantemente aggiornati su quello che succede nel mondo della Settima Arte e dintorni.

Cinemadvisor è presente anche sui social Facebook e Instagram.

Il sito contiene al momento oltre 60.000 recensioni, e i suoi gestori sono al lavoro per aumentare ogni giorno le fonti delle recensioni, tra le quali al più presto contiamo di farvi trovare anche FantasyMagazine, appena metteremo a punto alcuni dettagli tecnici.