Stasera 8 giugno, alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) andranno in onda, in prima visione, gli episodi finali della seconda stagione di Marvel’s Runaways.

Le avventure di Alex, Nico, Chase e i loro amici sono arrivate a un punto cruciale che vede in pericolo la loro incolumità e quella del genere umano. Nei tre episodi che concludono la seconda stagione di Marvel’s Runaways la sorte di ogni personaggio sarà appesa a un filo.

Nominata ai Saturn Awards e vincitrice del premio per miglior prodotto in streaming ai BMI Awards, la seconda stagione di Marvel’s Runaways ha ricevuto un punteggio dell’86% sull’aggregatore critico Rotten Tomatoes.

Nata nel 2003 dalla penna di Brian K. Vaughan e dalle matite di Adrian Alphona, la serie a fumetti della Marvel The Runaways ha fatto sì che anche i lettori più giovani avessero degli eroi di riferimento, non tutti dotati di super-poteri ma ricchi di coraggio e determinazione, nonché capaci di fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni magici.

La serie televisiva è stata, invece, ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage da un soggetto dello stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan, rimanendo molto fedele alla controparte cartacea, ambientando però le avventure nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers, la serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e le serie su Daredevil e Jessica Jones.

Da lunedì 15 giugno alle 21.20 arriverà anche la prima stagione di Marvel’s Daredevil.