Arriva nelle sale cinematografiche,distribuito da The Walt Disney Company Italia, The Creator, film fantascientifico diretto da Gareth Edwards, prodotto da 20th Century Studios.

Il film

Cast

Il film è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Humans), Ken Watanabe (Godzilla), il cantautore Sturgill Simpson, l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e Allison Janney (Mom).

Autori e produttori

The Creator è diretto da Gareth Edwards,  su sceneggiatura di Gareth Edwards e Chris Weitz da un soggetto di Gareth Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi.

Sinossi

In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell'intelligenza artificiale, Joshua, un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie, viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l'inafferrabile architetto dell'intelligenza artificiale avanzata che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra e all'umanità stessa.

La recensione

The Creator

The Creator

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 26 settembre 2023

L'affresco fantascientifico anti militarista di Gareth Edwards pieno di idee visive ma disomogeneo dal punto di vista narrativo.

Leggi

Le immagini

Trailer e clip

Per prenotare i biglietti è possibile accedere al sito www.thecreatormovie.it, in continuo aggiornamento.