A brevissima distanza dall’uscita in libreria del romanzo L’inganno di Opal, da noi segnalato qui (/notizie/3448/) ecco un nuovo volume che Eoin Colfer ha scritto su quello straordinario personaggio ormai amato da molti lettori che è Artemis Fowl. Il titolo: La cassaforte segreta; per quanti apprezzano Artemis sarà un vero scrigno, pieno di notizie sul personaggio e il suo mondo, conterrà il codice e l’alfabeto gnomico, interviste ai personaggi e due lunghi racconti dal titolo LEPricog e Il settimo nano. Il volume si presenta in maniera simpatica con chiusura quasi... a cassaforte.

Dalla quarta di copertina riportiamo:

"Finalmente la chiave per entrare nel mondo segreto di Artemis. Direttamente dalla cassaforte di Casa Fowl, un dossier riservatissimo sui sogni di Artemis, i suoi incubi, i suoi pensieri, perfino la sua pagella! E poi le più incredibili invenzioni di Polliedro il centauro, mappe, formule, un estratto dal Libro del Popolo in Codice Gnomico e una ghiotta sezione alla scoperta delle creature magiche. In più due nuove fantastiche storie."

La cassaforte segreta di Eoin Colfer (The Artemis Fowl Files, 2004, Traduzione Angela Ragusa, Mondadori Editore, pag. 211 - € 12,00, ISBN 88-04-54899-1)