È disponibile su www.kipple.it il gioco The Amazing Universe of the Psychostrons!, creato da Komplex e confezionato in un package con pendrive USB.

Il gioco

Lo scopo del gioco è far percorrere al giocatore un tracciato complesso e surreale che è a metà strada tra lo sperimentalismo cognitivo della controcultura dei ‘60 e lo svelamento delle verità latenti della nostra società.

Il gioco va in esecuzione su qualsiasi browser e non ha limiti di tempo, si può giocare anche off-line e richiede la conoscenza della lingua inglese.

La quarta di copertina

È un adventure vintage point & click scritto in HTML5, dove il giocatore esplora una città chiamata O’PsyTown, un luogo infestato dagli Psychotrons che sono entità blateranti – ma non deliranti – emesse dalla mente di uno scienziato, il professor Pavlita, i cui pattern cerebrali vanno riassemblati dal player che deve ritrovarne i neuroni nascosti nei vicoli di O’PsyTown, spesso dagli Psychotrons.

È un videogame sulla falsariga di Jet Set Willy, con dialoghi alla Monty Python; il gioco non ha limiti di tempo, non ha game over ed è in lingua inglese.

Gli autori

Il gruppo Komplex, composto da Mariano Equizzi (scrittura e AR Design), Luca Liggio (digital video management) e Paolo Bigazzi Alderigi (musica e sound design), arriva da esperienze di live cinema, di cinema interattivo e di webcinema; le tecnologie sono per Komplex un’opportunità e uno strumento di liberazione (quasi magico) per creare forme sempre più ricercate di interattività e di immersione svincolate da codici rigidi.

Esempi di fantascienza underground da loro prodotti sono stati trasmessa via web (canale VIMEO). Dal 2013 Komplex integra narrazioni in realtà Aumentata in spazi urbani con esperienze anche negli USA.

Maggiori informazioni su www.komplex.city.

La collana

Collana Fuori è uno spazio per le opere di frontiera di Kipple Officina Libraria, intrise di sensibilità ineffabile da lasciare l’anima e il cuore aperti, istanti di essenza in crescita.

Komplex, The Amazing Universe of the Psychostrons!, Kipple Officina LibrariaCollana Fuori, Contenitore con pendrive USB e gioco Psychotrons — € 25,00