Già disponibile dal 20 ottobre un cofanetto che racchiude i primi tre romanzi di Harry Potter, il mago più famoso del mondo. I pochi che ancora non posseggono le prime avventure dello studente di Hogwarts possono prendere in un colpo solo i romanzi che ne hanno decretato il successo. Nel cofanetto troviamo infatti La pietra filosofale, La camera dei segreti e Il prigioniero di Azkaban.

J.K. Rowling non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati di fantasy, poiché con le avventure di Harry Potter è diventata la scrittrice per ragazzi più famosa del mondo (e anche la più ricca).

Direttamente dal sito della Salani ecco alcuni commenti che "contano":

"Harry è il ragazzo che molti sentono di essere... Il lavoro dell'autore di fantasy è condurre il lettore consenziente dal quotidiano al magico. Questa è un'impresa di cui solo un'immaginazione superiore è all'altezza, e la Rowling possiede una tale capacità."

Stephen King

"C'è anche qualcosa di Mary Poppins e di Peter Pan, e la scuola sembra uno di quei castelli misteriosi di cui leggevamo nella Biblioteca dei miei ragazzi edita da Salani, proprio come i libri di Harry Potter. Ovvio che la saga piaccia, persino agli adulti."

Umberto eco

"La meraviglia di Harry Potter non è quella della fantascienza, ma è magia di ascendenza magica, poetica, shakespeariana, a cui questo mondo basta e avanza, a patto di affrontarlo come si affronta un'avventura: con amore e coraggio."

Roberto Mussapi

"Harry Potter è la Mary Poppins del Duemila"

Beppe Severgnini

Harry Potter: La pietra filosofale-Il prigioniero di Azkaban-La camera dei segreti (Salani 2005 - trad. di Marina Astrologo e Beatrice Masini - illustr. di Serena Riglietti - Pag. 966 - € 40 - ISBN: 88-8451-613-7)