The Lord of the Rings: Return to Moria, gioco survival crafting cooperativo, è disponibile dallo scorso 24 ottobre tramite Epic Games Store al prezzo di 35,99€. La versione digitale del gioco per PlayStation®5 è stata posticipata e verrà lanciata il 5 dicembre 2023 insieme all'uscita fisica nei negozi, mentre la versione Xbox Series X|S è prevista per l'inizio del 2024. 

Sinossi

La storia de The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori oltre i libri e nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Evocati nelle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer (doppiato nel gioco dall'attore John Rhys-Davies), i giocatori si uniscono in una compagnia di Nani incaricati di recuperare il bottino perduto dalla patria dei Nani di Moria, conosciuta come Khazad-dûm o Dwarrowdelf – nelle profondità sotto i loro piedi. La loro ricerca richiederà coraggio e lavoro di squadra, scavando in profondità nelle Miniere di Moria per recuperarne i tesori e nella speranza di riportarli un giorno al loro antico splendore.

Il Dwarf Creator

Di recente, lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l'editore North Beach Games hanno condiviso un primo sguardo al Dwarf Creator (creatore di nani) in-game, che consente ai giocatori di creare e personalizzare il proprio personaggio nanico unico per il proprio gioco. Il Dwarf Creator offre ai giocatori numerose opzioni per personalizzare il proprio Nano come meglio credono, comprese scelte distinte per barba e capelli, accessori e gioielli, caratteristiche del viso, tatuaggi, cicatrici, tipo di corpo e persino l'origine, la voce e il tipo di personalità del Nano.

Il gameplay 

In The Lord of the Rings: Return to Moria i giocatori creeranno il proprio Nano personalizzato prima di avventurarsi nelle cavernose miniere di Moria da soli o insieme a una compagnia di altri Nani online. Ogni avventura negli abissi porterà sfide e opportunità uniche attraverso l'uso di ambienti generati proceduralmente, creando possibilità quasi infinite mentre i giocatori cercano gli scavi più profondi dei Nani. Mentre si avventurano sempre più in profondità, i Nani dovranno assicurarsi che il loro metallo sia pronto ad affrontare i pericoli che si trovano all'interno, creando armature resistenti e armi finemente affinate in grado di proteggere e sconfiggere ogni sorta di goblin, aracnoidi o nemici più misteriosi che possano incontrare. incontrare. Scava i misteri delle Montagne Nebbiose, estrai metalli preziosi apprezzati dai Nani, ricostruisci e riaccendi forge che si sono raffreddate da tempo e scopri il segreto dell'Ombra che si nasconde al loro interno.

Immagini

Trailer