Proseguono le riprese in Nuova Zelanda di The Lord of the Ringsla serie TV Amazon Original ispirata al mondo ideato nell'omonimo romanzo da J.R.R. Tolkien. Gli Amazon Studios hanno annunciato oggi che il regista anglo-cinese Wayne Che Yip è entra nel team creativo della serie in qualità di regista e co-produttore esecutivo. Yip si unisce al cast internazionale attualmente al lavoro in Nuova Zelanda, per dirigere quattro episodi e continuare il lavoro del regista spagnolo J.A. Bayona, che ha diretto i primi due episodi della serie.

Wayne Che Yip entra nel gruppo guidato dagli showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne & Patrick McKay; nel gruppo sono presenti anche i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e il produttore Christopher Newman.

Wayne Che Yip

Wayne Che Yip
Wayne Che Yip

Yip è conosciuto principalmente per aver diretto famosi titoli di genere come HuntersPreacherUtopia (Channel 4) e Doctor Who, e ha recentemente diretto alcuni episodi di The Wheel of Time, la serie epic fantasy degli Amazon Studios di prossima uscita.

È un vero onore essere invitato nel mondo di Tolkien da J.D. & Patrick e Amazon Studios. Ogni giorno non vedo l’ora di lavorare con questo team eccezionale qui in Nuova Zelanda, dando con grande umiltà il nostro contributo alla tradizione delle più grandi storie mai raccontate ha commentato Wayne Che Yip.