Gli Amazon Studios hanno annunciato che la serie Amazon Original The Lord of the Rings.  arriverà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022.

Le riprese della prima stagione, con episodi diretti da  JA Bayona, Wayne Che Yip e Charlotte Brändström, dal budget complessivo di 465 milioni di dollari, sono terminate lo scorso lunedì 2 agosto.

Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con il debutto su Prime Video della nostra serie originale The Lord of The Rings ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. Non riesco a esprimere quanto io sia entusiasta di offrire al nostro pubblico nel mondo un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi producer, il cast, i creativi e i team di produzione hanno lavorato incessantemente in Nuova Zelanda per creare questa storia maestosa e mai raccontata prima.

L'ambientazione

Congiuntamente è stata diffusa anche la prima immagine ufficiale della serie, ambientata durante la seconda età della Terra di Mezzo ideata da J.R.R. Tolkien, un periodo collocato migliaia di anni prima degli eventi dei romanzi Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Presumibilmente la serie quindi tratterà dell'ascesa di Sauron e di come sia stato forgiato l'Unico Anello.

Il cast

The Lord of the rings è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, i quali hanno dichiarato: Come dice Bilbo, ‘Ora penso di essere abbastanza pronto per fare un altro viaggio'. Vivere e respirare la Terra di Mezzo questi molti mesi è stata l’avventura di una vita. Non vediamo l’ora che anche i fan abbiano la possibilità di farlo.

I due showrunner sono affiancati dagli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, dal co-executive producer Wayne Che Yip, e dal produttore Christopher Newman. 

Il cast principale della serie è composto da Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.