Ieri Amazon ha comunicato la data di uscita – il 2 settembre 2022 – e la prima immagine di The Lord of the Rings, la serie ispirata ai romanzi di J.R.R. Tolkien.

The Lord of the Rings arriverà il 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video

The Lord of the Rings arriverà il 2 settembre 2022 su Amazon Prime Video

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 3 agosto 2021

Terminate le riprese della serie che ci narrerà gli eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo immaginata da J.R.R. Tolkien.

Leggi

L’immagine che Amazon ha diffuso è molto importante per i fan del professore di Oxford. Perché?

Si tratta di un’immagine di Valinor che è il cuore del continente di Aman, dove vivono i Maiar e i Valar e dove sono presenti i due alberi (sullo sfondo a destra dell’immagine) i gloriosi Laurelin e Telperion, l'Albero d'Oro e l'Albero d'Argento: questi imponenti alberi sono le uniche fonti di luce costruite dai Valar e in seguito distrutte da Melkor.

Telperion e Laurelin
Telperion e Laurelin

La città rappresentata è Valmar che si trova vicino al colle di Ezellohar, dove sorgono i due Alberi di Valinor.

Valmar
Valmar

È molto probabile che nel pilot vi sarà un prologo o un’introduzione che contestualizzerà maggiormente la storia, andando indietro fino alla Prima Era.

La figura in bianco. Uomo o donna?
La figura in bianco. Uomo o donna?

L'elemento più affascinante all'interno del quadro è senza dubbio la figura ammantata di bianco, presente al centro della scena, di spalle. Si tratta sicuramente di una dama, e i capelli biondi lasciano spazio a diverse possibilità.

Non ci è ancora dato sapere se si tratti di un Valar, di un Maiar o di un Elfo. Le opzioni più plausibili potrebbero dunque essere due: la Valar Yavanna, definita la "Regina della Terra" e creatrice dei due Alberi di Valinor, o una giovane Galadriel oppure Sauron (che era in grado di cambiare forma e avere quindi un bell’aspetto). 

Di seguito trovate un’immagine a una risoluzione maggiore rispetto a quella diffusa ieri, così da poter visualizzare meglio i vari dettagli.

jpg

The Lord of the rings - Prima immagine

2 MB) – Formato jpg

The Lord of the rings - La prima immagine

Scarica

La serie Originale Amazon Studios The Lord Of The Rings debutterà, in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo, venerdì 2 settembre 2022. 

Sinossi

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.