Edizioni Hypnos segnala la disponibilità a partire dallo scorso 7 novembre di Gli altri di Piera Rampino, terza uscita della nuova edizione di Strane Visioni Digital, che raccoglie i migliori racconti presentati al Premio Hypnos.

Sinossi

Avete mai avuto la netta impressione che a volte ci sia qualcun altro che agisca per conto vostro?

Vi è mai capitato di avere intenzione di voler fare qualcosa per poi scoprire improvvisamente, senza esservene accorti, di averla già fatta?

E se non foste stati voi?

Con “Gli altri”, racconto dai toni surreali, Piera Rampino si è classificata seconda al Premio Hypnos 2023.

Un brano

—-“Cosa faranno, senza di me?” si chiese di nuovo quella sera, sdraiato nel letto. E non si sentiva affatto tranquillo.

Spense la luce, la riaccese, la spense un’altra volta, rigirandosi fra le coperte; era più preoccupato per questo che per le parole del dottore.

L’autrice

Piera Rampino vive tra Bolzano e Bressanone, dov’è nata. Appassionata di lingue e letteratura, dopo la laurea in giurisprudenza ha collaborato alla redazione di dizionari di terminologia giuridica (italiano-tedesco), lavorando nei settori della traduzione e della ricerca linguistica applicata; attualmente si occupa di revisione e analisi di testi normativi. Il suo primo romanzo, L’ora di Pace, semifinalista della IV edizione del Premio La Giara e opera segnalata nella XXIV edizione del Premio Jacques Prévert, è stato scelto nella cinquina finalista del Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza 2019 (terzo posto), mentre il romanzo Il morto presunto è rientrato tra le opere selezionate nella IX edizione del Premio Città di Como. Un suo racconto è apparso in un’antologia edita da Historica edizioni.

Piera Rampino, Gli altri, Edizioni Hypnos, Collana Strane Visioni Digital (n. 31), 199€