È arrivato al cinema Another End di Piero Messina (L'Attesa) con Gael García Bernal (Old, Station Eleven, Licantropus), Renate Reinsve (La persona peggiore del mondo), Bérénice Bejo (The Artist) e Olivia Williams (The Crown).

Una storia adatta a Black Mirror solleva quesiti che di questi tempi possono e devono farci riflettere: è possibile riportare a noi la coscienza di coloro che abbiamo amato ma ci hanno lasciati? E l'amore può trascendere il corpo materiale?

Sinossi estesa

Gli occhi svuotati di Sal sembrano vivere solo di ricordi da quando ha perduto Zoe, l’amore della sua vita. Ricordi, come frammenti di uno specchio infranto che non è possibile ricomporre. Sua sorella Ebe, che guarda al fratello con crescente preoccupazione, gli propone di affidarsi ad Another End, una nuova tecnologia, che promette di alleviare il dolore del distacco riportando in vita, per breve tempo, la coscienza di chi se n’è andato. È così che Sal ritrova Zoe ma nel corpo di un’altra donna. Un corpo sconosciuto in cui lui misteriosamente riconosce la moglie. Ciò che si era spezzato sembra improvvisamente ricomporsi. Ma è una gioia fragile, effimera, insidiosa. Può l’amore davvero sopravvivere come un segreto custodito nei corpi?

Sinossi

In un futuro prossimo esiste la possibilità di salutare le persone che non ci sono più, cercando un modo per alleviare il dolore del distacco, un tempo in più per imparare a dirsi addio. Cosa resta di tutto l’amore che i corpi si promettono quando il loro tempo finisce?

Another End
Dati da The Movie DB

La recensione

Another End

Another End

Articolo di Martina Grusovin Martedì, 19 marzo 2024

Presentato in concorso al 74º Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2024 esce nelle sale il 21 marzo, secondo film di Piero Messina.

Leggi

Alcune immagini

Il trailer