Il risveglio dell'Ambivalente

Il libro

Per sfuggire alle angherie dei compagni di classe, Zeno Dandolo si rifugia in un’ala poco frequentata del suo liceo, trovando una porta mai vista prima. Sembra l’uscio di un bagno smantellato e in disuso, al di là del quale un ragazzo, come lui, si è nascosto perché preda delle stesse persecuzioni.

È cosi che Zeno conosce Evan e con lui le meraviglie dell’Altromondo, un luogo confinante con il nostro, abitato da uomini incaricati di proteggere l’equilibrio tra le due realtà: i Paralleli.

Ma una minaccia incombe su entrambi i mondi e Zeno dovrà fare i conti con un’inaspettata verità: si trova nell’Altromondo perché i Paralleli sono convinti che lui sia l’unico in grado di salvarli tutti.

Come può un sedicenne impopolare e gracilino sconfiggere il malefico Devian Mallevant e il suo odioso esercito?

L'autore

Mattia Nicolò Scavo è nata nel 1992 a Portogruaro dove vive con la famiglia. Dopo la maturità classica, si è laureato in Lettere allUniversità Ca’ Foscari di Venezia. Per anni affianca la professione di corrispondente giornalistico con l’attività letteraria. Ha pubblicato per Delos Books diversi racconti brevi nelle antologie 365 Racconti, per uscire nel 2017 con il racconto lungo Sulla via per il dove nella collana Narrativa di Delos Digital.

Nel 2023 ha pubblicato il libro Lex Perfosfati di Portogruaro, che racconta la storia e il presente della vecchia fabbrica di fertilizzanti del suo paese.

Da quando era bambino coltiva la passione per il genere fantasy. Dipendente di Poste Italiane, è attivo nel sociale e Consigliere d’Amministrazione dell’IPAB G. Francescon.

Mattia Nicolò Scavo, Il risveglio dell'Ambivalente , Delos Digital, Odissea Wonderland 58, isbn: 9788825428933, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: