Il 14 Luglio 2017 è stato rilasciato il nuovo set di carte per Magic: The Gathering. Hour of Devastation - L'era della Rovina è disponibile in vendita in tutti gli store del mondo.

L'era della Rovina è il secondo set di carte nel blocco Amonkhet ed è ambientato in un mondo ispirato all'Antico Egitto. Si caratterizza per il ritorno del leggendario dio- faraone Nicol Bolas, uno dei più amati antagonisti di Magic.

La storia di L'era della Rovina comincia nel momento fatale in cui il Secondo Sole ha raggiunto il suo posto nel centro del monumento dedicato dal dio-faraone e i Cancelli dell'Aldilà sono finalmente aperti, pronti ad accogliere i guerrieri che si sono messi alla prova nelle Trials.  Sfortunatamente, la verità è molto diversa da quanto si aspettavano, e oltre i Cancelli dell'Aldilà si trovano solo terre desolate e le divinità dimenticate di Amonkhet. Mancano cinque ere all'avvento del dio-faraone e l'ora della rovina è imminente.

L'era della Rovina introduce due nuove abilità in Magic: The Gathering: Eternare permette alle creature sconfitte di tornare nel campo di battaglia più forti, mentre Affliggere possono far perdere punti vita all'avversario mentre vengono bloccate. Inoltre, sono incluse nuove carte Deserto, che possono fornire utili bonus ai giocatori. Le abilità introdotte in Amonkhet torneranno, incluse Exert e Aftermath e Cycling.

Dopo questa uscita, questa stagione di  Magic: The Gathering continuerà con una serie di eventi, a partire dalla League of Hour of Devastation, un evento di quattro settimane in cui è possibili effettuare partite veloci con un set di 30 carte. I giocatori avranno in seguito la chance di competere nello Standard Showdown, un torneo di 8 settimane che ricompensa i partecipanti con un esclusivo booster pieno di carte rare e potenti. Infine, i negozi celebreranno L'era della Rovina con un torneo giornaliero dove sarà eletto un campione per ogni negozio. 

Per scoprire questi eventi, potete visitare questo sito: locator.wizards.com.