È tornato in libreria, in edizione rivista dall’autrice, Io mi chiamo Yorsh, il secondo capitolo de La saga degli Ultimi di Silvana De Mari.

La saga sancisce la collaborazione fra le Edizioni Ares – che pubblica sei titoli, fra cui Arduin il Rinnegato, ridistribuito in nuova veste editoriale – e Salani, editore de L’ultimo elfo e L’ultimo orco, terzo e quarto atto della serie.

La saga

Arduin il rinnegato, Ares, 2017;

Io mi chiamo Yorsh, Fanucci, 2011;

L'ultimo elfo, Salani, 2004;

L'ultimo orco, Salani, 2005;

Gli ultimi incantesimi, Salani, 2008;

L'ultima profezia del mondo degli uomini, Fanucci, 2010;

L'ultima profezia del mondo degli uomini. L'epilogo, Fanucci, 2012;

L'ultimo mago, Ares, 2020.

“Siate generosi con chi cade. Voi siete certi che non cadrete mai? La vita è imprevedibile ed è meglio non nutrire certezze assolute.”

Dal Prologo di Io mi chiamo Yorsh

La sinossi

In un mondo flagellato da una pioggia incessante e martoriato dagli Orchi che a ondate attaccano il popolo degli uomini, si muove un ragazzo con una M marchiata sulla fronte. È nato in un lebbrosario, ma miracolosamente è rimasto indenne dalla malattia. Ne è fuoriuscito come «Melmoso», nome dato ai figli sani nati da lebbrosi. Le umiliazioni subite lo porteranno a infierire su chi, in quel momento, è considerato perfino più abietto di lui: gli Elfi, alleati degli uomini che, dopo averli protetti per secoli, non sono riusciti a salvarli dalle ultime invasioni e a cui viene ora attribuita la colpa di tutto, anche dell’acqua che sta trasformando la terra in una palude di tristezza, siccità, inondazioni, carestie e piaghe, fame e desolazione. Dal fango dell’ignominia Yorsh saprà riscattarsi, ponendo le basi per la salvezza del mondo.

L’autrice

Silvana De Mari
Silvana De Mari

Silvana De Mari, è medico, con la doppia specialità di chirurgo e psicoterapeuta, e scrittrice. Narratrice di successo per Fanucci, Giunti, Salani, ha legato la sua fama alle epopee degli Ultimi e di Hania. Per Ares ha pubblicato anche Arduin il rinnegato e L’ultimo mago, i tasselli che mancavano per completare La saga degli Ultimi cominciata con L’Ultimo Elfo, tradotto in venti lingue.

Silvana de Mari, Io mi chiamo Yorsh

Ares – Pag. 192 – 15,00 €