Negli ultimi tempi, le notizie sul film tratto dal libro Harry Potter e il Calice di Fuoco sono state tantissime e a cadenza regolare. Poco prima della sua uscita, che, lo ricordiamo, avrà luogo questo venerdì nei Paesi angofoni e il 25 novembre per l'Italia, c'è tempo per un'altra manciata di informazioni.

Cominciamo allora da altri due estratti, gli ennesimi, di cui anche noi abbiamo perso il conto. Li trovate ai primi due link sotto la voce Risorse in Rete. Il primo spezzone mostra Ron mentre apre il pacco con il suo abito per il Ballo del Ceppo; il secondo riguarda il termine della Seconda Prova, dopo che Harry ha salvato Gabrielle e viene calorosamente ringraziato da Fleur.

Segnaliamo poi un'interessante gallery messa on line da MTV, in cui i volti degli attori sono affiancati a quelli dei rispettivi doppiatori. La trovate al terzo link a fondo pagina. Se poi volete conoscere l'elenco dei nomi dei doppiatori, il sito Lumos.it dispone di quello completo (quarto link).

La terza particolarità che vi riportiamo riguarda invece l'Australia che, su esempio dell'Isola di Man e di Taiwan, di cui ci siamo già occupati, emette ora il proprio set di francobolli dedicati al quarto film, dopo che, l'anno scorso, aveva fatto la stessa cosa in onore della terza pellicola, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. I francobolli sono stati emessi il 15 novembre scorso, e ritraggono alcuni dei personaggi di maggior spicco del nuovo film: Harry Potter, Hermione Granger Ron Weasley, Viktor Krum, Cedric Diggory, Fleur Delacour, Malocchio Moody, Barty Crouch Jr, Silente e Rita Skeeter.

Infine, segnaliamo che la Warner ha indetto un concorso a cui, per una volta, possono partecipare anche i fan italiani. Si tratta di vincere un viaggio a Londra, per due persone, sui luoghi del film. Basta rispondere, entro il 25 novembre,  alle 3 domande che appaiono sul modulo di cui al nostro quinto link. Poi, il tutto è affidato alla vostra buona stella, visto che i vincitori verranno sorteggiati fra quanti avranno risposto correttamente. Il premio, del valore di 2.400 euro, comprende volo andata e ritorno verso e da Londra, trasferimenti da e verso l'areroporto, pernottamento in hotel 4 stelle (camera doppia), prima colazione e una cena.