Nuovi giochi in arrivo nel mercato italiano grazie a un accordo tra Nexus Editrice e la francese Asmodée Editions. Il primo titolo a sbarcare in Italia è il divertente Mall of Horror, in inglese, a dicembre. A gennaio, arriva l’edizione italiana dell’acclamato Dungeon Twister.

Da mesi in testa alle classifiche di trictrac.net, il più importante sito francese dedicato ai giochi, Dungeon Twister è stato nominato all'International Gamers Award 2005 come miglior gioco per due giocatori - premio poi vinto dalla Guerra dell'Anello, della Nexus -, ed è candidato all'As d'Or 2006, il più prestigioso premio francese per i giochi da tavolo.

Dungeon Twister è un gioco di strategia e abilità tattica in cui due giocatori devono sopravvivere ai pericoli delle catacombe di uno stregone e cercare di eliminarsi a vicenda. Ogni giocatore controlla un gruppo di avventurieri, con differenti abilità e poteri, catturati e rinchiusi nella fortezza di un ricco e potente stregone che, annoiato a morte, occupa il suo tempo osservando i suoi bravi prigioneri muoversi e scontrarsi nelle oscure stanze del suo sinistro labirinto, nel tentativo di riconquistare la libertà. Il gioco presenta 8 stanze in cartoncino, 16 segnalini per i personaggi, 2 mazzi da 16 carte, un libro delle regole e molto altro ancora. Il prezzo consigliato è di 29,90 euro.

Altri giochi dell’Asmodée arriveranno in Italia, attraverso la Nexus, nei prossimi mesi: tra le prime uscite previste, l’espansione “3/4 Giocatori” per Dungeon Twister, la traduzione italiana di Mall of Horror (che si intitolerà, come l’edizione francese, Zombies!) e l’atteso gioco di ambientazione “fantascienza Vittoriana” Mission: Red Planet.

Per saperne di più, visita il sito web www.nexusgames.com.