Dopo l’attivazione di grande successo agli I-Days di Milano, Magic: The Gathering torna sotto i riflettori con una nuova campagna pubblicitaria: Chiunque. Ovunque. Sempre Magic.
Al centro della campagna. realizzata da Wizards of the Coast in collaborazione con l’agenzia creativa NOku, c’è la volontà di raccontare Magic come un’esperienza capace di parlare a pubblici diversi attraverso il potere del gioco. Lo spot da 60 secondi, prodotto da The Dino Stories, si svolge all’interno dell’Osteria del Biliardo, in zona Affori a Milano. Qui, in una calda atmosfera da bar di quartiere, va in scena un incontro generazionale: da una parte gli anziani del posto, cresciuti con briscola e burraco; dall’altra, Kid Yugi che sfida al tavolo un cliente abituale, entrambi armati di mazzi di Magic.
Ecco qui il video promozionale.
L’iniziativa è parte integrante delle attività di promozione dedicate al Kit per Principianti di Fondamenti di Magic: The Gathering, pensato per semplificare l’ingresso nel mondo del gioco e già disponibile sul mercato, un prodotto che offre un’esperienza intuitiva, completa e accessibile a chiunque voglia muovere i primi passi nel multiverso di Magic: The Gathering.
Lo spot celebra l’unione tra passato e futuro, mostrando come Magic riesca a trasformare la tradizione del gioco da tavolo in un rituale contemporaneo di scoperta e condivisione.
Con questa campagna volevamo mostrare come Magic sia molto più di un gioco: è un ponte mai scalfito dal tempo, un’esperienza che unisce strategia, immaginazione e comunità
, ha dichiarato Elena Mattasoglio, Senior Brand Manager di Magic: The Gathering per l’Italia. L’inclusività e la comunità sono al centro dei nostri valori, e Fondamenti di Magic ne è l’espressione perfetta: un prodotto pensato per chiunque, ovunque e in qualsiasi momento.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID