Il 24 ottobre arriverà un nuovo fantasy gotico in casa BAO Publishing: si tratta di Helen di Wyndhorn, scritto da Tom King con le matite di Bilquis Evely e i colori di Matheus Lopes.
Il team creativo ha già vinto il premio Eisner con Supergirl: La donna del domani e con Helen di Wyndhorn Bilquis Evely si è guadagnata il premio Eisner come Miglior matitista e inchiostratrice.

Bilquis Evely e Matheus Lopes incontreranno il pubblico a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO Publishing.
Trama dell’editore

Dopo la tragica morte del padre, C.K. Cole, scrittore di romanzi e creatore del popolare guerriero Othan, Helen Cole viene richiamata all’enorme tenuta del nonno: la magione di Wyndhorn. Lì scoprirà i segreti nascosti tra le innumerevoli stanze e i corridoi della vasta magione. Poiché oltre quelle mura, nei boschi, si nascondono le avventure leggendarie che aveva conosciuto solo grazie alle storie di suo padre.
Gli autori
Tom King è un pluripremiato scrittore vincitore di diversi premi Eisner, Ringo e Harvey, noto per il suo lavoro su Mister Miracle, Batman, Visione, The Sheriff of Babylon, Strange Adventures, The Human Target, Superman Up in the Sky e molti altri. I suoi lavori sono apparsi numerose volte nella lista dei best seller del New York Times. La miniserie Visione, scritta nel 2021, è stata l’ispirazione per la serie televisiva di successo WandaVision. Prima della sua carriera di scrittore, King ha servito all’estero come ufficiale antiterrorismo della CIA nei teatri di guerra in Iraq e Afghanistan. Vive a Washington DC con la moglie e tre figli.Bilquis Evely è una fumettista brasiliana che ha all’attivo numerose collaborazioni con le principali case editrici americane e che ha disegnato storie per personaggi iconici quali Wonder Woman, Batman, Sandman e Harley Quinn. Su testi di Tom King, ha disegnato Supergirl: La donna del domani e il volume autoconclusivo Helen di Wyndhorn. Quest’ultimo le è valso il Premio Eisner come “Migliore matitista e inchiostratrice”. Matheus Lopes ha iniziato a lavorare regolarmente nel mondo dei fumetti come colorista nel 2012 e da allora ha collaborato con quasi tutti i principali editori degli Stati Uniti, come DC Comics, Marvel Comics, Image Comics, Skybound Entertainment, IDW Publishing, Dark Horse Comics, Dynamite Entertainment e altri.
Tom King, Bilquis Evely e Matheus Lopes, Helen di Wyndhorn, Bao Publishing, pagg. 176 – 20,90 (cartaceo) – 11,99 (Kindle)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID