Interessanti novità in casa CBS - DC Entertainment: il cast di Supergirl si è arricchito dei nomi di David Harewood (Homeland) e Chyler Leigh (Grey's Anatomy). 

I due saranno Hank Henshaw e Alexandra “Alex” Danvers.

Il personaggio interpretato da Harewood, che nel fumetto è l'alter ego del cattivo Cyborg, è presentato come un ex agente CIA che ora dirige il DEO, Department of Extra-Normal Operations, che da la caccia alle minacce aliene, mentre la Leigh, dopo aver interpretato per anni la dottoressa Lexie Grey in Grey's Anatomy, torna a indossare il camice per il ruolo della sorella di Kara Zor-El (Melissa Benoist). 

"Alex, affascinata da sempre dai poteri di Zara, ha sviluppato fin da bambina una grande passione per la scienza, passione che l'ha portata, appunto, a diventare un dottore."

A sorpresa la produzione ha annunciato che nello show ci sarà spazio anche per il ritorno di due attori che già si sono cimentati con i personaggi DC.

Si tratta di Dean Cain, protagonista di Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, ed Helen Slater che nel 1984 ha interpretato il film Supergirl. Nel loro caso però non è stata fornita nessuna indicazione dei ruoli che andranno a interpretare. 

La storia

All'età di 12 anni, Kara Zor-El - la cugina di Superman - è stata mandata sulla terra per sfuggire da Krypton, il suo pianeta natale che sta morendo. Viene adottata dalla famiglia Danvers, che la chiama Kara e le insegna ad essere molto prudente con i suoi poteri. Dopo averli nascosti per più di dieci anni, Kara è costretta a usarli per scampare un disastro. 

Galvanizzata dal suo primo atto di eroismo Kara vuole aiutare le persone della sua città. Nel farlo ci guadagnerà un nuovo nome. 

Ricordiamo che accanto a Melissa Benoist ci saranno Mehcad Brooks, alias James Olsen, Laura Benanti, che sarà Alura, la madre naturale di Kara, Calista Flockhart che interpreterà Cat Grant, e Rory McCann, il cattivo Lumberjack. 

L'episodio pilota è stato scritto da Ali Adler e Greg Berlanti (Arrow e The Flash) produttori esecutivi dell'intera stagione ai quali si è aggiunto anche Andrew Kreisberg, produttore e sceneggiatore di Arrow e The Flash.