La CBS ha annunciato il nome dell'antagonista di Melissa Benoist alias Kara Zor-El/Danvers nel nuovo serial Supergirl.

Si tratta di Rory McCann che gli appassionati del piccolo schermo conoscono per la sua interpretazione di Sandor Clegane "il Mastino" nel Trono di Spade.

L'attore sarà Lumberjack, "un grosso, corpulento cattivo che in passato si è scontrato anche il cugino di Kara, dovreste sapere chi è."

L'annuncio segue di pochi giorni un'altra aggiunta nel cast, quella di Mehcad Brooks (True Blood) scelto per il ruolo di Jimmy Olsen.

Appare sempre più evidente che le avventure della supereroina si svolgeranno in un universo in cui potrebbe esistere anche Kal-El alias Clark Kent.

Lumberkjack
Lumberkjack

È ormai assodato che anche la DC Comics stia cercando di sviluppare un Cinematic Universe come quello della Marvel, ma quali saranno i possibili punti di contatto della serie tv con i film in produzione? Superman farà il suo ritorno sul piccolo schermo oppure la sua sarà solo una figura di sfondo, usata per contestualizzare il personaggio di Kara.

Molti sono gli interrogativi.

Nel telefilm farà la sua comparsa Henry Cavill? Oppure verrà scelto un altro attore?

Se Superman esiste nel serial vuol dire che Supergirl esiste nell'universo cinematografico?

Nelle ultime settimane sempre più spesso si parla di un crossover con le serie CBS, Arrow e The Flash, crossover che sarebbe espressamente previsto nel contratto di Greg Berlanti, sceneggiatore di Supergirl. Eppure i due telefilm interpretati da Stephen Ammell e Grant Gustin non sono collegati in alcun modo ai film.

La storia

All'età di 12 anni, Kara Zor-El è stata mandata sulla terra per sfuggire da Krypton, il suo pianeta natale che sta morendo. Viene adottata dalla famiglia Danvers, che la chiama Kara e le insegna ad essere molto prudente con i suoi poteri. Dopo averli nascosti per più di dieci anni, Kara è costretta a usarli per scampare un disastro. 

Galvanizzata dal suo primo atto di eroismo Kara vuole aiutare le persone della sua città. Nel farlo ci guadagnerà un nuovo nome.