Supergirl si farà: la CBS ha annunciato di aver dato luce verde allo show. La serie, che andrà in onda nella stagione invernale 2015/2016, è la prima conferma nel palinsesto del network anche se non è ancora chiaro di quante puntate sarà composta la stagione e se è prevista alcuna pausa nella messa in onda delle puntate, così come non è stato annunciato alcun cambiamento nel cast rispetto al pilota. 

La storia 

All'età di 12 anni, Kara Zor-El (Melissa Benoist) - la cugina di Superman - è stata mandata sulla terra per sfuggire da Krypton, il suo pianeta natale che sta morendo. Viene adottata dalla famiglia Danvers, che la chiama Kara e le insegna ad essere molto prudente con i suoi poteri. Dopo averli nascosti per più di dieci anni, Kara è costretta a usarli per scampare un disastro. 

Galvanizzata dal suo primo atto di eroismo Kara vuole aiutare le persone della sua città. Nel farlo ci guadagnerà un nuovo nome. 

Ricordiamo che accanto a Melissa Benoist ci saranno Mehcad Brooks, alias James Olsen, Laura Benanti, che sarà Alura, la madre naturale di Kara, Calista Flockhart che interpreterà Cat Grant, il capo di Kara, David Harewood e Chyler Leigh scelti per impersonare Hank Henshaw, un ex agente CIA che ora dirige il DEO (Department of Extra-Normal Operations), che da la caccia alle minacce aliene e Alexandra “Alex” Danvers, la sorella di Kara Zor-El.

Supergirl dovrà vedersela anche con Rory McCann, Lumberjack, con Owain Yeoman che interprata Vartox, "un alieno galeotto che negli ultimi 12 anni si è nascosto sulla terra", e con The Commander, un esperto militare alieno che guiderà un'alleanza contro Supergirl interpretato da Faran Tahir.

A sorpresa la produzione ha annunciato che nello show ci sarà spazio anche per il ritorno di due attori che già si sono cimentati con i personaggi DC.

Si tratta di Dean Cain, protagonista di Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, ed Helen Slater che nel 1984 ha è stata la protagonista del film Supergirl.

L'episodio pilota è stato scritto da Ali Adler e Greg Berlanti, produttori esecutivi dell'intera stagione, ai quali si è aggiunto anche Andrew Kreisberg, che con i due lavora ad Arrow e The Flash.