Il 4 Gennaio 2004 nasceva nella mente di due amici un’idea, un progetto da portare avanti: realizzare con il solo aiuto di pochi amici un film fantasy. Nonostante il budget fosse molto esiguo, il risultato finale, intuibile grazie ai trailer, fa ben sperare.

Abbiamo contattato i registi, che si sono così espressi su alcune particolarità del film: “Quello Fantasy è un universo che ha da sempre esercitato il suo fascino su tantissime persone, e tale fascino ha toccato anche noi.

C'è un'altra particolarità che ci piace distinguere in Lux Alibi: abbiamo

scelto di rigettare completamente lo stereotipo di un mondo fantasy dalle atmosfere cupe (tanto in voga nei film degli ultimi anni). Lì c'è la magia, lì puoi accorgerti che le persone non hanno perso il contatto con quanto di più profondo muove gli esseri umani, che la vita stessa è un evento magico e così scopri che forse è proprio il nostro di mondo, perso nelle questioni di tutti i giorni, in cui pochi alzano lo sguardo per vedere se c'è la luna piena, che dovrebbe essere rappresentato con atmosfere cupe... E' stata una scelta che molti ci hanno contestato ma su cui non intendiamo avere ripensamenti, nella speranza che possa essere riconosciuta e apprezzata da quanti vedranno il nostro film.”

Per il trailer, disponibile in 3 formati, potete vedere le risorse in rete alla fine dell’articolo.

Infine, ecco una breve sinossi del film, che a questo punto si prospetta molto interessante:

E' una domenica di sole e Mauro e i suoi amici partono da Roma per una scalata sulle pareti dei Monti Lepini, poco a sud della capitale.

Ma questo viaggio porterà Mauro molto più lontano: il ritrovamento di un cristallo, un cristallo che nessuno avrebbe dovuto trovare, lo catapulterà in un mondo dove maghi e guerrieri hanno scatenato la guerra finale per il predominio della Fonte di Luce.

Mauro non è un combattente, non ha con sé nessuno strumento tecnologico e non è uno scienziato, eppure sa che per tornare a casa dovrà fare la sua parte in questo conflitto: tra spade, scudi, armi magiche, torri incantate e passaggi segreti, il suo arrivo non è un caso, perchè nulla è un caso in un mondo magico.

Mauro non sa se riuscirà a tornare a casa, ma sa per certo che nulla sarà più come prima: questo viaggio lo ha cambiato dentro, ed ora guarda il mondo con gli occhi di chi ha visto la magia...

Chi fosse interessato a vedere il film, può recarsi presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura Valle Giulia, Università di Roma La Sapienza in via A. Gramsci 53, Venerdì 16 Dicembre alle ore 21, l'ingresso sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Inoltre, chi volesse potrà ascoltare i due registi del film parlare del progetto. L’intervista, ascoltabile su Radio Rock alla frequenza 106.600, sarà in diretta Il 15 dicembre alle 11 

Trailer piccolo: http://www.luxalibi.net/media/trailer320.avi

Trailer medio: http://www.luxalibi.net/media/trailer480.avi

Trailer grande: http://www.luxalibi.net/media/trailer736.avi