Abbiamo raccolto in un unico articolo tutti i piccoli aggiornamenti sul cast di Harry Potter e l'Ordine della Fenice che sono fioccati nell'ultimo mese e che integrano quanto già riportatovi qui:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/3743/

Anzitutto, i fan di Molly Weasley si tranquillizzino: sembra proprio che, questa volta, Julie Walters, l'attrice che impersona la mamma del migliore amico di Harry, sia stata scritturata. La Walters era rimasta profondamente delusa dall'esclusione operata ai suoi danni dalla precedente pellicola, il Calice di Fuoco.

Dal canto suo, il collega Robbie Coltrane, che nella saga impersona Rubeus Hagrid, non pare altrettanto ansioso di firmare per l'Ordine della Fenice, e infatti non ha ancora provveduto in tal senso. Già l'anno scorso si era dichiarato indeciso sul da farsi e, se rientrerà nella pellicola, a questo punto sarà davvero una decisione presa all'ultimo momento.

Molto ansioso di prendere parte alle prossime riprese è invece Ralph Fiennes, che ha affermato di non vedere l'ora di girare le scene finali all'interno del Ministero della Magia, quando il suo personaggio, Voldemort, si scontrerà in duello con Albus Silente.

Anche Brendan Gleeson, una delle ultime acquisizioni del cast, che ha recitato la parte di Malocchio Moody nel Calice di Fuoco, ha lasciato intendere di essere più che disponibile a tornare sul set potteriano, vista l'ottima esperienza precedente, sia a livello umano che artistico.

Nel frattempo, la produzione ha comunicato che l'attrice scelta per la parte della strampalata Luna Lovegood sarà annunciata a gennaio, mentre sono già stati scelti gli interpreti per il ruolo dell'Auror Kingsley Shacklebolt e della Metamorfomaga Nymphadora Tonks. Pare che entrambi siano attori sconosciuti al grande pubblico.

Attualmente in via di definizione, infine, i ruoli per le parti dei Malandrini, di Severus Piton e di Lily Potter da giovanissimi, così come appaiono a Harry nelle scene del Pensatoio.