Su internet (Chud.com) la prima foto di Davey Jones, il nuovo pirata maledetto della trilogia Pirati dei Caraibi. Dopo Barbossa, il filibustiere-zombie della Maledizione della prima luna (2003), ecco colui che complicherà molto la vita del trio formato da capitan Jack Sparrow (Johnny Depp), il fabbro-pirata Will Turner (Orlando Bloom) e la spericolata figlia del governatore di Port Royal, Elizabeth Swann (Keira Knightley).

Nell'immagine qui a sinistra, Bill Nighy, al centro in vesti normali e, sopra, dopo la "cura" della maledizione. L'ultima immagine in basso mostra il concept-art apparso sul web alcune settimane fa.

Nato il 12 dicembre 1949 in Inghilterra, Nighy ha recitato in altri film di genere fantastico come Underworld, FairyTale: A True Story, Il fantasma dell'opera, Shaun of the Dead. Sarà in Underworld 2 e in Pirati dei Caraibi 3.

Un cattivo convincente? Per chi volesse dire la propria opinione, gli amici del sito www.badtaste.it indicono questa settimana il sondaggio Che ne pensi di Davey Jones?

Dopo l'inaspettato successone del primo "episodio", Pirati dei Caraibi 2 - La cassa del morto uscirà negli Stati Uniti il 7 Luglio 2006 e si preannuncia come uno dei film più attesi della prossima estate.