Arrivano dal fansite ohjohnny.net due nuovi poster dell’ultimo capitolo della trilogia cinematografica dei Pirati dei Caraibi, dove Jack Sparrow (Johnny Depp), ormai il pirata più famoso al cinema, e compagni devono affrontare la fine dell’Epoca d’Oro della Pirateria, passando per l’Aldilà e i confini del mondo veri e propri.

Per quello che riguarda i vari indizi sulla trama vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento, mentre vi segnaliamo oggetti di merchandising che ribadisce qualche concetto e ci svela quei piccoli particolari di cui i fan sono sempre affamati.

  

Il suddetto merchandising ci arriva da Master Replicas, che forse qualcuno conosce per le bellissime spade laser riproduzione delle armi dei cavalieri Jedi della saga di Star Wars, indispensabili nella vetrina di ogni Guerre Stellari-zombie che si rispetti. Portafoglio permettendo.

Si comincia col ciondolo di Hector (conoscevate il nome di battesimo?) Barbossa, il subdolo pirata che al cinema ha il volto di Geoffrey Rush, e che almeno in parte in questo Pirates of the Caribbean: At World’s End starà dalla parte di Sparrow, tanto che si spingerà fino al Purgatorio dei pirati per salvare l’ex nemico, in compagnia della tanto bella quanto matta sacerdotessa voodoo Tia Dalma.

Ed è  all’ambiguo personaggio  interpretato dall’attrice di origini  inglesi Naomi Harris che appartiene la seconda master replica, un medaglione. I nostri lettori più attenti lo ricorderanno, ma non fa male rinfrescare la memoria: il medaglione è identico al carillon di Davy Jones (Bill Nighy), pirata maledetto e spirito del mare antagonista dei nostri eroi nella Maledizione del Forziere Fantasma. Proprio in questo secondo capitolo dei pirati ci viene rivelato che la faccia da polpo e gli arti da granchio, il tentacolato malvagio se li è guadagnati strappandosi il cuore, causa una delusione d’amore per una non meglio precisata bellezza senza fiato.

Si vocifera da tempo, ma per At Wolrd's End le informazioni sono molto scarse, perché Disney sta riuscendo a tenere il massimo riserbo, che tale bellezza risponda al nome di Calypso (come la ninfa che nell’Odissea tiene prigioniero Ulisse). Lo zampino di Tia nella faccenda ci deve essere per forza, tanto più che c’è una somiglianza innegabile del design di carillon e medaglione col tanto agognato Forziere Fantasma.

Trovate i nuovi oggetti al link qui sotto:  masterreplicas.com/customer/store/product_list.php?.

Pirates of the Caribbean: At World’s End esce in Italia il 24 maggio 2007. nel casta cneh Orlando Bloom negli eroici panni di Will Turner, Keira Knightley in quelli orientaleggianti di Elizabeth Swann, Chow Yun-Fat nella parte del malvagio Sao Feng; cattivo sì, ma mai quanto l’avido Lord Beckett, manager rampante ante litteram per la Compagnia delle Indie Orientali, col sorriso avido del bravo Tom Hollander. Tutti sotto la regia di Gore Verbinski.