Per gli appassionati dei fumetti il 2006 si annuncia carico di sorprese: accanto agli attesissimi X-Men 3 e Superman Returns (notizie/3809)usciranno dagli albi eroi più o meno noti.

Accanto all'uomo d'acciaio, la DC Comics, stando a quanto annunciato nel 2004, dovrebbe schierare The Flash, personaggio nato negli anni '40 dalla penna di Gardner Fox e Harry Lampert. Nei suoi sessanta anni di vita, l'identità segreta dell'eroe dal costume rosso, ispirato alla figura di Mercurio, il messaggero degli dei, è stata assunta da tre diversi uomini: Jay Garrick, studente del college, Barry Allen, poliziotto della scientifica e il giovane Wally West, il nipote di Allen, conosciuto come Kid Flash. Proprio Wally West è il protagonista della pellicola diretta da David S. Goyer e sceneggiata da David S. Goyer: Wally, nel corso di una visita al laboratorio dello zio, viene investito da alcuni raggi. Il ragazzo metterà i suoi nuovi poteri, che gli permettono di correre più veloce di qualsiasi altro uomo, al servizio della sua città. Sebbene annunciato per il 2006 il film sembra essersi arenato in fase di pre-produzione.

Restiamo in casa DC Comics con Shazam, pellicola annunciata nel 2003 basata sul fumetto del 1939 pubblicato inizialmente dalla Fawcett Publishing. Quando Billy Batson, di professioner radio reporter, pronuncia il nome del potente stregone Shazam viene magicamente trasformato in un super uomo. Saggio come Salomone, forte come Ercole, vigoroso come il titano Atlante coraggioso come Achille e veloce come Mercurio (dalle iniziali di questi personaggi l'acronimo S.H.A.Z.A.M), Billy, che nasconde la propria identità dietro la maschera di Capitan Marvel, decide di proteggere gli uomini da spiriti malvagi, le incarnazioni dei tre volti del diavolo (Terrore, Peccato e Malvagità) e dei sette nemici mortali dell'uomo (Orgoglio, Invidia, Odio, Avidità, Ingiustizia, Egoismo e Pigrizia), e da alieni, come Mister Mind e la Dottoressa Sivana

He-Man
He-Man

Dal fumetto vennero tratti a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80 tre serie tv e un cartone animato.

Tra i film annunciati per il 2006 c'è anche He-Man, indimenticato protagonista del cartone animato  He-Man e i dominatori dell'universo, trasmesso per la prima volta in Italia nei primi anni '80.

Sul pianeta di Eternia è stato costruito l'antico Castello di Grayskull, luogo magico che nasconde un segreto. Per proteggere il pianeta e il maniero, la Maga di Grayskull ha scelto il giovane principe Adam, al quale ha donato una spada magica che, al grido "Per il potere di Grayskull", trasforma il ragazzo in He-Man, l'uomo più forte dell'universo, e il fifone e mite Cringer nella possente tigre da battaglia Battle Cat. He-Man, con l'aiuto del suo mentore e maestro d'armi del castello Duncan, della coraggiosa Teela, capitano delle guardie, e del pasticcione Orko, dovrà fronteggiare Skeletor, mago dall'oscuro passato, che dopo aver imposto il suo potere sull'emisfero oscuro di Eternia vuole estendere il suo dominio sulla corte del re Randor.

Il film, ancora in fase di pre-produzione, dovrebbe essere diretto dal regista cinese John Woo. Nel cast accreditato è registrato solo John Glover

Billy Batson è Shazam
Billy Batson è Shazam
(Lionel Luthor in Smallville).

A tenere alto il nome della Marvel, dovrebbe pensarci Luke Cage, primo

Luke Cage, Power Man
Luke Cage, Power Man
super eroe di colore protagonista di un fumetto. Anche in questo caso, come per i tre precendenti film tratti dai fumetti della DC Comics, il condizionale è d'obbligo dato che è disponibile alcuna informazione sul loro stato di lavorazione.  

Cresciuto a Harlem, a causa di una donna, Reva Connors, Cage si scontra con Willis Stryker, amico e pericoloso criminale. Finito all'ospedale, Stryker giura vendetta: nasconde nell'appartamento di Cage dell'eroina e lo incastra con una soffiata alla polizia e mentre Cage sconta la condanna per un crimine che non ha commesso Stryker uccide la donna. In prigione Cage fa la conoscenza del dottor Noah Berstien che lo convince a sottoporsi a un'esperimento scientifico. Come risultato di tale esperimento Cage acquistò una forza sovrumana, grande resistenza al dolore e la straordinaria capacità rigenerative.

Evaso e tornato a New York con l'intenzione di vendicarsi, Cage si trasforma in un eroa a pagamento, con tanto di biglietti da visita, ufficio vista Time Square, costume e nome d'arte: Power Man.

Meno conosciuto al grande pubblico è certamente The Covenant,

The Covenant
The Covenant
fumetto della Top Cow, casa editrice californiana fondata dall'italoamericano Marc Silvestri.

Protagonisti di questo film adattato da J.S. Cardone e diretto da Renny Harlin, sono quattro ragazzi, Caleb, Pogue, Reid e Miller, destinati a reggere le sorti del mondo. Quando si incontrano per la prima volta al campeggio estivo i quattro adolescenti non sanno di essere destinati a ereditare dalle loro famiglie un grande potere e la responsabilità di vegliare sul Patto. Questo lo scopriranno proprio a Camp Iwahanee, dove impareranno a usare i loro poteri.