Warner Bros ha anticipato di due giorni l’uscita nelle sale americane di Superman Returns, e gli statunitensi vedranno l’aitante supereroe in tutina attillata sfrecciare sul grande schermo il 27 luglio.

È stato inoltre aggiornato il sito ufficiale (supermanreturns.warnerbros.com/), con l’ormai immancabile introduzione in Flash. ci sono qualcosa come ventinove foto, tutte tratte dal film, e quasi una ventina di wallpaper. Nonché un simpatico diario del regista, sotto forma di fumetto (poi le tavole diventano dei video), il Bryan's video journals. Lo trovate nella home page, in basso a destra.

Ricordiamo che la regia è di Bryan Singer, genitore snaturato degli X-Men di celluloide, dato che ha abbandonato il terzo capitolo della serie, Conflitto Finale, per dedicarsi all’uomo d’acciaio.

Mentre Empire Online pubblica tutta una serie di nuovi poster del film, con Lex Luthor (Kevin Spacey), Lois Lane (Kate Bosworth) e naturalmente il superuomo in tutina blu, ovvero Brandon Routh. Questo il link: www.empireonline.com/news/story.asp.

E per chi non ne avesse abbastanza, www.soundtrack.net rende disponibili parti della colonna sonora di John Ottman (X-Men 2). Le trovate qui: www.soundtrack.net/features/article.

Gli States si preparano a una bella battaglia a suon di vista a raggi X, mantellina rossa, navi maledette e sciabole affilate. Di che stiamo parlando? Il 7 luglio esce Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma, e si prospetta una tenzone estiva all’ultimo biglietto. Sì, perché i cinema degli Stati Uniti incassano nei tre mesi più caldi dell’anno tanto quanto nel periodo di Natale.

Da noi le cose vanno decisamente in modo diverso, e infatti Superman e i pirati usciranno in Italia a settembre. Rispettivamente il primo e il 13. Uno scontro al ritorno dalle ferie, insomma. Staremo a vedere chi la spunterà.