Con il primo teaser di lancio siamo entrati nel mondo di Clark Kent così come immaginato dal geniale Bryan Singer. Con il primo trailer abbiamo fatto la conoscenza dei personaggi principali del film. Ora con il secondo trailer, a pochi giorni dall'uscita ufficiale del film, veniamo catapultati nel bel mezzo dello scontro tra Superman e Lex Luthor.

Che qualcosa non quadra è chiaro fin dai primi fotogrammi: la tuta del supereroe che si intravede sotto gli abiti di Clark (Brandon Routh); Superman che si alza in volo dal pozzo dell'ascensore del Planet; Lex Luthor (Kevin Spacey) che trionfalmente stringe tra le mani un cristallo purissimo.

Questa volta i protagonisti non si muovono nel rassicurante ambiente del giornale, ma tra esplosioni, fuoco e fiamme, aerei che cadono e navi che affondano. E su tutto si allunga l'inquietante figura di Luthor che riesce a trovare un modo per colpire l'Uomo d'acciaio.

Che dire? Da quel poco che è possibile intuire dalle clip di lancio, ci sono tutte le premesse per 153 minuti (questa secondo fonti ufficiali la durata di Superman Returns) di puro intrattenimento.