Al via le riprese di Dead of Night, versione cinematografica del più noto fumetto italiano all'estero. Ad annunciarlo è stato l'Hollywood Reporter.

L'adattamento di Dylan Dog, affidato agli sceneggiatori Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, sarà diretto da Kevin Munroe.

Star del film è Brandon Routh, che smessi la tuta e il mantello dell'eroe di Krypton, indosserà il meno appariscente completo composto da giacca nera e camicia rossa dell'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi.

Accanto all'indagatore dell'incubo, notizia dell'ultima ora, vedremo Sam Huntington (che ha già lavorato con Routh in Superman Returns in cui interpretava Jimmy Olsen), scelto per il ruolo di Marcus (?), l'assistente personale di Dylan Dog, e Marco St. John, alias un misterioso personaggio di nome Borelli. 

Poche sono le informazioni trapelate fino ad oggi relative alla produzione. L'unica notizia certà è che dalla fumosa Londra l'azione è stata spostata a New Orleans.

Nessun dubbio che la scelta di sradicare l'eroe del numero 7 di Craven Road, anche se a vantaggio di una città affascinate e ricca di suggestioni come quella che sorge sulle rive del Mississipi, farà arricciare più di qualche naso.

Quanto alla trama del film ci si muove nel campo delle supposizioni.

Secondo quanto apparso in rete nello scorso luglio (horrormagazine.it/notizie/3369) Dylan dovrebbe vedersela, armato di pistola e non meglio specificate armi paranormali, con una misteriosa creatura che avrebbe assassinato il padre della sua (ci scommettiamo) bella e disponibile cliente. 

Sam Huntington e Brandon Routh
Sam Huntington e Brandon Routh

In precedenza, si erano diffuse voci secondo le quali, il film potreva essere ispirato all'albo numero uno, L'alba dei morti, viventi e che Dylan sarebbe stato ribattezzato con il nome di Derek Donovan al quale avrebbe fatto da spalla un più anonimo Marcus Adams (notizie/3036).

In un quadro di simile incertezza una cosa è più che sicura: stando così le cose per i fan del fumetto Bonelli c'è poco da stare allegri.