Dylan Dog torna a casa. Non stiamo parlando della fumosa Londra e dell'introvabile Craven Road 7. Stiamo parlando della sua terra natale, la patria del suo papà Tiziano Sclavi. L'investigatore dell'incubo infatti arriva in Italia e lo fa nella notte di domenica 31 ottobre, a Roma dove nell'ambito del Festival internazionale del cinema verranno proiettati venti minuti dell'annunciato Dylan Dog, Dead of Night, produzione hollywoodiana liberamente ispirata al personaggio dei fumetti pubblicati dalla Bonelli.

Protagonista del film è l'ex Superman - che spera di tornare a indossare la tuta blu e rossa e a volare nel reboot di Cristopher Nolan - Brandon Routh, un investigare privato molto particolare di New Orleans che si avvale dei servigi di un assistente dal dubbio senso dell'umorismo di nome Marcus, impersonato da Sam Huntington (Jimmy Olsen in Superman Returns).

I due vengono assunti (e scommettiamo non per 100 sterline al giorno più le spese) dalla bella a addolorata Elizabeth (Anita Brien) che ha visto il proprio padre ucciso da un essere mostruoso. 

Tra vampiri, lupi mannari e zombi l'eroe dovrà calarsi nei più reconditi recessi della New Oleans del soprannaturale e fronteggiare ostacoli per salvare il fedelissimo Marcus, morso da uno zombi, e l'intera umanità.

Il film, adattato da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, è stato diretto da Kevin Munroe (TMNT).

Secondo quanto riportato da imdb.com, Dylan Dog, Dead of Night dovrebbe uscire nei cinema italiani a marzo 2011.