Quando la Warner ha annunciato che il prossimo film su Superman non avrebbe tenuto conto di Superman Returns, tutto lasciava intendere che si sarebbe ricominciato da capo anche con il cast.

L'unico elemento del cast che fu salvato da critica e pubblico, con qualche riserva, fu Kevin Spacey che gigioneggiava senza posa, divertendosi come un bimbo nel paese dei balocchi nel ruolo di Lex Luthor.

Brandon Routh venne cassato senza appello, l'unico merito che gli venne riconosciuto fu quello di essere molto somigliante a Christopher Reeve. Poco, davvero poco.

Pur tuttavia, secondo indiscrezioni della rete, il presidente della DC Comics, Paul Levitz avrebbe comunicato che nel prossimo Superman: The Man Of Steel, sarà proprio lui ad impersonare per l'ennesima volta il ruolo dell'uomo d'acciaio.

Routh avrebbe già avuto dei contatti con la DC Comics. Pare che per l'avvio definitivo della pre produzione del progetto manchi solo la firma di Chris Nolan per il nuovo Batman. Solo quando verrà pianificato questo progetto, si fisserà una data di uscita per Superman e per gli altri progetti DC.

Una ipotesi che circola in rete è che il nuovo Superman possa uscire nel 2012.

Se è così ci trascineremo indiscrezioni e pettegolezzi per almeno un altro anno o due.