Le voci circolate negli ultimi tempi e le dichiarazioni entusiastiche rilasciate dal regista all'indomani dell'uscita del film hanno finalmente trovato una conferma: il sequel di Superman Returns si farà.

Allo stato attuale, secondo quanto riportato da Variety, c'è solo l'accordo tra Bryan Singer, la Warner Bros. e la Legendary Pictures che coprodurranno la pellicola.

Sebbene sia ancora presto per indicazioni più precise, visto che la fase progettuale del film è ancora agli inizi, sembrerebbe che il secondo film della nuova saga dell'Uomo d'acciaio potrebbe uscire nell'estate del 2009. Per ora non c'è un copione e nemmeno uno stanziamento economico, in oltre non è chiaro se accanto al regista torneranno gli scrittori Michael Dougherty e Dan Harris che, nella stesura della sceneggiatura del primo film, hanno lavorato a stretto contatto con Singer.

Una cosa siamo in grado di dirvi però, il regista e produttore ha già in mente come sviluppare questo nuovo progetto. Intervenuto al Comic Con di San Diego Singer ha messo in chiaro che nel prossimo film ci sarà molta più azione. "Quando si fa il primo film, come per gli X-Men, stai introducendo un mondo e dei personaggi. Una volta che questi personaggi sono stati presentati, che ci hai vissuto per un po' di tempo e hai imparato a conoscerli, con il secondo, come con L'Ira di Khan o  L'impero colpisce ancora, puoi fare un film d'avventura senza doverti preoccupare per tutto il tempo di farli conosceere."

Secondo quanto circolato nella rete negli ultimi mesi dovrebbe essere scontato il ritorno sul set dei protagonisti di Superman Returns: Brandon Routh sarebbe sotto contratto per tre film (notizie/5981/), mentre Kate Bosworth e Kevin Spacey già da tempo si sono detti disponibili a tornare a Metropolis (notizie/4136/).