Come annunciato, a marzo sono iniziate le riprese di Superman Returns. Su internet sono già disponibili le prime immagini dal set in esterni della fattoria dei Kent. Bryan Singer ha deciso di puntare sul realismo e, in un'epoca in cui ci si affida sempre più al digitale, ha voluto che la navicella spaziale che si schianta vicino alla fattoria venisse costruita per intero. Gli attrezzisti hanno poi dovuto creare un solco nel terreno che fosse adeguato alla forza dell'impatto.

A riprese iniziate si è unita alla compagnia Parker Posey, (Blade Trinity) nel suo secondo ruolo in un film sui super-eroi. La Posey reciterà nel ruolo di Kitty Koslowski, avvenente tirapiedi del "beato tra le donne" Lex Luthor (Kevin Spacey) e farà coppia con la pericolosa Kal Penn.

Ricordiamo che fanno parte del cast anche Brandon Routh (Clark Kent/Superman), Kate Bosworth (Lois Lane), Hugh Laurie (Perry White), James Marsden (Richard White), Sam Huntington (Jimmy Olsen) e Marlon Brando nel ruolo di Jor-El, padre naturale del super-eroe.