Il Daily Telegraph ha pubblicato le prime immagini della "fattoria dei Kent" dove a marzo saranno filmate le prime immagini del film Superman V. La Warner Bros ha scelto una fattoria a meno di 45 km da Tamworth, Australia.

"Le riprese non inizieranno prima di due mesi", ha annunciato Mark Cohen, il portavoce della casa di produzione, "ma i set sono già pronti in attesa di essere montati" e "altri set, che sono stati realizzati negli studi della Fox di Sydney saranno inviati nell’area scelta nelle prossime settimane."

Nel frattempo una troupe di giardinieri provenienti dal Queensland stanno operando i necessari interventi sul paesaggio.

A chi ha giudicato originale una simile soluzione Cohen ha risposto che è stata scelta la zona di Breeza Plains per il suo paesaggio pittoresco. Peter Lawless, impegnato nella scelta delle location ha aggiunto che non poteva essere trovata una location migliore: "la proprietà scelta è perfetta. Il territorio circostante è molto simile a quello del primo Superman."

Malgrado ciò, per ricreare la tipica atmosfera del Kansas, con le sue case circondate da numerosi camini e granai, ci sarà da lavorare a lungo.

Le buone notizie non finiscono qui: finalmente ci sono novità per quanto riguarda i personaggi che ruotano intorno al giovane Clark Kent. Avevamo già fatto i nomi noti del cattivissimo Kevin Spacey (I soliti sospetti e Seven) che sarà Lex Luthor, l’acerrimo rivale di Superman, e della bella Kate Bosworth (Appuntamento da sogno e Beyond the Sea), che farà la testa al novello Superman Brandon Routh. Ora a questi possiamo aggiungere il giovane Sam Huntington (Da giungla a giungla) che vestirà i panni del giovane reporter Jimmy Olsen, Hugh Laurie che sarà il redattore capo del Daily Planet Perry White e Eva Marie Saint che reciterà nel ruolo di "Mamma" Kent. Per il ruolo di "Pa’ " Kent, Bryan Singer al momento sta esaminando vari attori: Gabriel Byrne (I soliti sospetti, Canone inverso e Vanity Fair) e Patrick Stewart che ha già lavorato con il regista nei primi due capitoli degli X-men, e forse per questo non adatto al ruolo perché troppo legato all’immagine del Professor X.

Una cosa è certa: c’è ancora tempo per il primo ciak, e sicuramente Singer sarà in grado di stupirci. Ancora.