Underworld: Evolution, secondo capitolo della saga di Len Wiseman, domina il botteghino nel fine settimana americano con 27,6 milioni di dollari, staccando nettamente il film d’animazione Hoodwinked, che incassa 11,1 milioni (al secondo posto per la seconda settimana).

Evolution prende le mosse dal primo Underworld, dove vampiri e licantropi, nemici mortali in una guerra segreta e secolare, vedevano le sorti del conflitto farsi più incerte a causa di una variabile impazzita: un umano il cui sangue può accogliere entrambe le maledizioni per generare una nuova razza ibrida.

Nel nuovo episodio si conoscono le origini della saga che vede contrapposti gli aristocratici vampiri e i barbarici licantropi, e si aggiorna la vicenda sentimentale della splendida vampira Selene (Kate Beckinsale) e Michael (Scott Speedman), l’ibrido licantropo. Fra spietati intrighi e amori proibiti, continua la battaglia fra le creature della notte, di cui non sappiamo se vedremo la conclusione. In Italia vedremo le avventure della micidiale vampira a partire dal 10 febbraio. 

Hoodwinked è rivisitazione molto libera della fiaba di cappuccetto Rosso con personaggi che non sono proprio quello che sembrano;

I sospetti
I sospetti
a partire dal lupo, una specie di giornalista investigativo. Starà alla rana detective Nicky Flippers, con l'aiuto del capo della polizia Grizzly, della cicogna Bill e dei Tre Porcellini, dipanare la complicata matassa e capire qualcosa nell’intricata vicenda dell’omicidio. Sarà fondamentale il contributo alle indagini di un tanto logorroico quanto incomprensibile scoiattolo fotografo. Forse. 

Il film conta su nomi eccellenti fra i doppiatori. L'arzilla nonnina parla con la voce di Glenn Close, il misterioso boscaiolo con quella di Jim Belushi. Come da manifesto, Cappuccetto Rosso è doppiata da Anne Hathaway, da noi poco conosciuta ma apprezzata dai giovani statunitensi per il film Ella Enchanted (Il magico mondo di Ella). Non è ancora stata fissata una data per l'uscita italiana.