Girovagando su Internet in caccia di notizie capita di imbattersi in amenità di ogni genere, ma quella in cui siamo incappati di recente è davvero interessante (soprattutto per la mole di lavoro che cela).

Il fatto che il titolo di casa Blizzard, World of Warcraft, sia un campione di vendite (e relativi incassi), non è una novità: l’ultimo comunicato della major americana risale al 19 gennaio e proclama che il gioco vanta più di un milione di affezionati solo in Europa. Sulla scorta di un simile successo, è di recente allestimento (on-line dall’ultimo fine settimana) la splendida guida per giocatori esperti realizzata dal sito pc.gamespy.com.

Se World of Warcraft, infatti, offre ore e ore di divertimento prima di ottenere l’agognato livello 60, una volta raggiunto lo scopo, un coacervo di nuove missioni si presenta agli occhi dei basiti giocatori che, desiderosi di cimentarsi in queste intricatissime avventure, finiscono spesso per perdersi nella loro complessità.

Ma ecco,

Il logo della guida, direttamente dal sito
Il logo della guida, direttamente dal sito
come un faro nella notte, la splendida guida proposta da gamespy: WoW @ 60. Già il nome è un programma. Lungi dal volerci addentrare in una sua doviziosa descrizione, ci premeva segnalarne la presenza ai fan del titolo Blizzard, affinché possano trarne tutti i vantaggi del caso.

Trovate il link fra le risorse in rete (a fondo pagina) assieme a qualche collegamento diretto a siti presso i quali acquistare il gioco, se vorrete unirvi al già popoloso “villaggio europeo virtuale” sul mondo di Azeroth; per chi, poi, non avesse mai sentito parlare di World of Warcraft, includiamo anche il link al sito ufficiale.