Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D

Il piccolo Max ha creato i personaggi di Sharkboy e Lavagirl: il primo, allevato dagli squali dopo essersi perso in mare, da bambino, si è trasformato in un semisqualo a sua volta. Glòi amici immaginari lo aiutano a superare i problemi causati dalla scuola, dove viene deriso e maltrattato, e dai genitori. A un certo punto Max scopre che i frutti della sua immaginazione possono essere più reali di creda e viene catapultato nel fantastico Pianeta Bava, intraprenderà una serie di esaltanti avventure.

Rodriguez torna a parlarci di piccoli protagonisti ed eroi dai potermi mirabolanti, dopo la trilogia di Spy Kinds. Si tratta di un film destinato alle famiglie, quindi gli squali somigliano più ai vegetariani pescicani di Nemo, piuttosto che al vorace predatore di spielberghiana memoria.

Regia: Robert Rodriguez

Attori:  David Arquette, Cayden Boyd, Tiger Darrow, Jacob Davich, Kristin Davis, Taylor Dooley, Mackenzie Fitzgerald

Durata: 95'

Distributore: SONY PICTURES HOME ENTERTAINMENT

A noleggio dal: 07/02/2006

Sky High - Scuola di superpoteri

La vita del supereroe è davvero dura, soprattutto se sei Will Stronghold, figlio della più strabiliante coppia di supereroi che il mondo abbia visto: Commander (il gigioneggiante Kurt Russell) e Jetstream (la premurosa Kelly Preston).

Dura è scoprire di non avere alcun potere; ancora peggio è dover affrontare pubblicamente la prova che ti classificherà ‘eroe’ o ‘spalla’ nella famosa Sky High, la scuola dove vengono formati gli eroi destinati a salvare il mondo e i loro supporter; dura è subire le persecuzioni dell’insegnante di ginnastica Sonic Boom, interpretato dal divertente Bruce Campbell della trilogia Evil Dead/La Casa; dura è doversela vedere con un compagno in grado di lanciare palle di fuoco e il cui padre è stato spedito in galera dal tuo;

Tutti alla Sky High, l’istituto segreto nascosta tra le nuvole, possiedono tutti poteri sovrumani. O, almeno, tutti tranne Will, che insieme a un gruppo di amici speciali, dovrà scoprire di possederli quando un essere malvagio comincerà a portare scompiglio nell'istituto.

La fanta-commedia targata Disney vede il ritorno dietro la macchina da presa di Mike Mitchell e racconta la storia del giovane Will Stronghold, con il volto del Michael Angarano, afflitto dai tipici problemi con le ragazze e, soprattutto, dalla paura di essere inferiore alle aspettative dei propri orgogliosi genitori.

Regia: Mike Mitchell

Attori: Michael Angarano, Kurt Russell, Kelly Preston, Danielle Panabaker, Christopher Wynne, Kevin Heffernan, Dee Jay Daniels

Durata: 100'

Distributore: BUENA VISTA

A noleggio dal: 08/02/2006