La Universal ha annunciato di avere in cantiene la trasposizione cinematografica di The Red Star, fumetto fantasy creato da Christian Gossett.

In un futuro non molto lontano, dove tecnologia e antichi poteri vanno di pari passo, il colosso sovietico, l'Unione delle Repubbliche della Stella Rossa, è sotto il controllo di Imbohl, stregone immortale. Contro il regime che ha instaurato, si organizza un gruppo di ribelli, in larga parte disertori dell'invincibile armata rossa, che una volta scoperta la fonte della forza del loro paese decisono di lottare per la libertà.

Tutto ha inizio con una visita al cimitero: il soldato Maya Antares, strega dell'esercito russo, porta un fiore sulla tomba del marito, Marcus, ufficialmente morto sul campo di battaglia di Al'lstaan. 

Sono passati nove anni dalla tragedia e Maya non si è mai rassegnata. Quando trova una lettera con la quale Marcus la supplica di salvarlo la donna si imbarca in una ricerca che le farà conoscere gli orrori del regime di Imbohl. Riuscito a evadere da un'istallazione militare sotto nel quale era stato imprigionato per odine di Imbohl, Marcus si batterà per rovesciare la dittatura dello stregone... e il loro sarà uno scontro combattuto ad armi pari.  

Su tutti si staglia l'inquietante figura della Signora Rossa, vista piangere sui corpi senza vita dei compatrioti caduti nella battaglia di Nokgorka. Per alcuni la donna è il fantasma di una potente strega fatta giustiziare da Imbohl in cerca di vendetta, per altri è il leggendario spirito le cui lacrime bagnano la Russia nelle sue ore più buie. 

fatto giustiziare da Imbohl. Sui campi di battaglia di, soldati dei due eserciti schierati giurano di aver visto una donna, vestita di rosso, pregare sui corpi senza vita dei suoi compatrioti. 

La pellicola sarà prodotta da Marc Platt, Ken Levin e lo stesso Grossett, mentre la regia è stata affidata a Timur Bekmambetov, che ha diretto la trilogia dei Guardiani (I guardiani della notte, I guardiani del giornoI guardiani del crepuscolo) nella quale l'odierna Russia è il terreno di scontro tra le forze della Luce e quelle dei tenebrosi vampiri.