Il sesto romanzo della saga di Outlander sta per arrivare in libreria, e con esso anche le entusiasmanti avventure di Claire Rendall e di Jaimie Fraser. L’attesa è grande.

Grande perché Tamburi d’Autunno (A Breath of Snow and Ashes, questo il titolo originale dell’opera) è forse il più fortunato volume di questa saga, visto che può vantare un primo posto nella classifica dei libri più venduti del New York Times. Davvero un bel traguardo per l’autrice, che dal suo primo volume, La Straniera, ha fatto sicuramente molta strada. 

Il nuovo lavoro firmato da Diana Gabaldon racconta ancora una volta le incredibili vicende di Claire Rendall, viaggiatrice nel tempo, e del nobile Jamie Fraser, suo carismatico compagno di vita e d’avventure. In Tamburi d’Autunno il sogno prende la forma dell'America, un nuovo mondo, rifugio e libertà. Per Jamie e Claire c'è la possibilità di costruirsi una vita, cosa ormai impensabile in Scozia dopo la rivolta giacobita di fine settecento. L'America, dove c'è la loro figlia, Brianna, che però vive… duecento anni dopo.

Brianna, rimasta sola dopo che Claire ha affrontato il suo terzo viaggio nel tempo, ha ora un solo desiderio: penetrare in quel cerchio magico che può aprirle le porte del passato, e tentare di impedire che il destino compia la sua terribile profezia… perché i Fraser, ovunque e in qualunque tempo siano, rispondono sempre all'appello del loro clan… 

La Gabaldon dopo il successo di Tamburi d’Autunno, non è rimasta con le mani in mano. Prontamente, si è rimessa al lavoro su tre nuovi progetti editoriali. Il primo è The Red Ant's Head, un romanzo mystery di ambientazione contemporanea. Gli altri due, invece, sono dei seguiti di un suo precedente romanzo: Lord John and the Private Matter pubblicato nel 2003 (a quanto pare capostipite di una nuova saga).

I romanzi in questione sono: Lord John and the Brotherhood of the Blade (nel quale dovrebbe apparire anche la figura di Jamie Fraser), e Lord John and the Haunted Soldier.