Sono già in libreria due nuove puntate della simpatica saga de La Tassista degli Spiriti di cui poco tempo fa abbiamo presentato il primo volume (vedi /notizie/4040/), i titoli sono I demoni del vento e Il sottomondo. Autori sempre rigorosamente anonimi.

La Filippo Editore ci ha comunicato che la saga si sta rivelando più lunga del previsto e allora per non pesare sulle tasche dei suoi fan, ha deciso di dividerla in puntate, sempre illustrate dagli splendidi disegni di Valeria Ferretti e coronate dalle copertine di Marco Natale. Il tutto a un prezzo veramente “popolare”.

Ciascun volumetto può essere letto indipendentemente dai precedenti e dai successivi, poiché in ognuno di essi è stato inserito un elenco esplicativo dei personaggi principali, nonché un riassunto delle puntate precedenti. Al lettore dunque non resta che immergersi nella lettura di questo fantasy ricco di suspence e colpi di scena, per vedere Torino con altri occhi.

La quarte di copertina:

I demoni del vento di Anonimo (2005, Filippo Editore, pag. 60 - € 3,00 - ISBN 88-901370-2-9)

"Da dove proviene la Cometa dei Maghi, l’inquietante corpo celeste che deprime i poteri degli stregoni, galvanizzando invece tutti gli altri esseri soprannaturali? E chi è Mastro Cornelius, lo strano vecchio capace di far salti di decine di metri e respingere i demoni con un semplice gesto della mano? Lisa Romano, studentessa diciannovenne nonché Tassista degli Spiriti, non capisce più niente: a mesi di distanza dalla sconfitta della Mama Grande, vorrebbe solo godersi il meritato riposo, ma non può; Jan Lewellyn, suo mentore e mago custode del Graal, ha bisogno di lei per contenere i Demoni del Vento e risolvere il mistero delle sparizioni di stregoni su Pantea, il pianeta magico al centro della Galassia. Ben presto Lisa si renderà conto che gli esami estivi sono l’ultimo dei suoi problemi: prima di tutto deve sforzarsi di restare viva. "

Il sottomondo di Anonimo (2005, Filippo Editore, pag. 60 - € 3,00 - ISBN 88-90137-03-7)

La Cometa dei Maghi s’avvicina sempre più ed il tempo stringe. Proprio mentre migliaia di creature magiche invadono la città, Lisa ed i suoi amici sono costretti a scendere nel Sottomondo per cercare Publius, unico figlio del Re degli Ippogrifi, scomparso su Pantea in circostanze misteriose. Riusciranno la Tassista ed i suoi compagni ad evitare le insidie del Cimitero dei Grandi e ad uscire incolumi dal Vestibolo, vera e propria anticamera dell’Inferno?

Per informazioni contattare l'editore all'indirizzo info@filippoeditore.it