Uno splendido abito nuovo per nuovi contenuti. Il magazzino della fantasia, dopo un anno e mezzo dall’ultimo make-up, e a quasi tre anni dalla nascita, si rifà il trucco. Non si tratta solo di un rinnovamento estetico, ma anche di sistemazione e ampliamento dei contenuti.

Fino a ieri FantasyMagazine aveva un menu con undici sezioni; il nuovo sito viene da oggi suddiviso in grandi categorie (Notizie, recensioni, articoli, Enciclopedia, narrativa. Link e forum), che includono a loro volta diverse aree.

La suddivisione è stata pensata per offrirvi una disposizione più razionale delle diverse aree e consentirci di proporvene di nuove.

Le novità riguarderanno soprattutto la sezione Enciclopedia, dove confluiranno articoli riguardanti la storia della letteratura e del cinema fantasy (con schede e commenti), ma grosse novità riguarderanno anche l’area Articoli, rivitalizzata da approfondimenti, commenti, rubriche, interviste, reportage, editoriali, articoli e gallery dedicate ai grandi illustratori.

Si comincia subito con la nuova rubrica, Le creature fantastiche, curata da Fabio Vaghi, che fa il suo esordio con il misterioso basilisco (www.fantasymagazine.it/rubriche/5318 ); al via anche la sezione che si occuperà di musica, con la prima parte dell’approfondito articolo di Marina Lenti che mette in collegamento il progressive rock con il fantastico (www.fantasymagazine.it/rubriche/5329), e la sezione dedicata alle leggende italiane, con un intrigante pezzo di Fulvio Zorzer dedicato alla spada nella roccia (www.fantasymagazine.it/rubriche/5283). Le sorprese non sono finite: Chiara Codecà si occuperà delle serie televisive legate al fantastico.

Riparte anche la sezione narrativa, curata da Antonio Piras, e la novità di Enrico Di Stefano, Il dissidente, intrigante racconto scelto fra i finalisti del Premio Lovecraft (www.fantasymagazine.it/racconti/5635).

Nella stessa area finiranno anche anticipazioni su romanzi in uscita, sezione che diventerà appuntamento fisso in occasione del lancio della nuova collana Odissea Fantasy e che contiene un estratto del nuovo romazo di Milena DeBenedetti (www.fantasymagazine.it/racconti/5637)

E ancora interviste, fumetti, giochi, illustratori e tanto altro per riempire il magazzino della fantasia di contenuti e stuzzicare la curiosità dei lettori che ci seguono con sempre maggiore affetto, che in tre anni hanno contribuito a costruire un archivio con più di 4.000 articoli pubblicati e che rendono FantasyMagazine il sito più visitato del settore (traffico mensile di 300.000 visite per più di 1.400.000 pagine web viste).

Naturalmente se avete problemi di visualizzazione del sito, se trovate errori, se avete suggerimenti, se volete dirci che era meglio prima, se volete collaborare, se volete dirci bravi, se volete dirci scusate ma non ho capito cosa c'è di nuovo mi sembra uguale a prima, potete scriverci: i vecchi indirizzi funzionano sempre: redazione@fantasymagazine.it

Aspettiamo i vostri pareri.