In occasione dell’uscita del DVD di Harry Potter e Il Calice di Fuoco

e del Corso di Scacchi Harry Potter Warner Home Video, Warner Bros. Consumer Products e De Agostini presentano la prima HARRY POTTER MOVIE MARATATHON. Si tratta di una giornata non stop dedicata a Harry Potter con i primi tre film della serie che si svolgerà presso i Warner Village di Milano e Roma domenica 26 marzo, dalle 9.00 alle 18.00.

Sfileranno così i primi tre film della saga del maghetto: La pietra filosofale, La camera dei segreti, Il prigioniero di Azkaban.

Ospiti d’onore a Roma saranno gli attori Rupert Grint (Ron Weasley), James e Oliver Phelps (i gemelli Weasley), giunti appositamente per firmare autografi e farsi fotografare con il pubblico presente in sala (attenzione: per via di vincoli contrattuali, gli attori non potranno rispondere a eventuali domande degli intervenuti).

Nel corso delle manifestazioni verrà presentato anche anche il nuovo DVD di Harry Potter e il calice di fuoco, quarto episodio della saga in uscita il 22 Marzo.

Il DVD sarà disponibile anche in edizione speciale 2 dischi che include sequenze inedite, interviste al cast, prove interattive, dietro le quinte e making-of esclusivi.

I due eventi saranno l’occasione per presentare il nuovo Corso di scacchi Harry Potter a fascicoli, in edicola il 25 marzo 2006, ideato e sviluppato da De Agostini in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products.

Tra la visione di un film e l’altro i giovani della Federazione Scacchistica Italiana, alcuni dei quali selezionati nelle squadre maschile e femminile per le Olimpiadi degli Scacchi che si terranno a Torino dal 20 maggio al 4 giugno prossimo, sfideranno i presenti in emozionanti partite all’ultimo scacco matto.

Il costo del biglietto per accedere alla proiezione dei film e all’animazione della giornata sarà di soli 4 euro a film per persona o di 8 euro per i tre film.

HARRY POTTER MOVIE MARATHON

26 marzo 2006 – Ingresso 4 euro a film per persona dalle 9.00 alle 18.00, 8 euro per tre film.

ROMA: WARNER VILLAGE MODERNO (Piazza della Repubblica 43/45) – Sale 4 e 5

MILANO: WARNER VILLAGE TORRI BIANCHE (Via Torri Bianche 16, Vimercate) – Sala Mega Theatre